Il migliore fra questi 4 notebook

Pubblicità

jackplissken

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Mi chiamo Stefania e sono una studentessa di fisica (sti utilizzando account di un mio amico).

Vorrei chiedere la vostra opinione tra questi 4 portatili, tenendo conto che mi servirà per scopi didattici, ma non escludo un giorno di utilizzarlo per lavoro. Inizialmente lo utilizzerò per programmi di calcolo (origin) e di scrittura (LaTex)
Non ho particolari limiti di budget.
Mi preme che siano anche resistenti agli urti (per quanto possibile)

I portatili sono:
Asus UX31A-R4003X

Asus UX31E-RY003X

Asus UX32VD-R3001X

Macbook Air 13

Grazie per la cortese attenzione!

prendi in considerazione i migliori due ovvero il Macbook Air 13' e l'Asus UX31A-R4003X. Allora l'asus monta un i7 di 3 generazione ovvero un Ivy costruito a 22 nm, quindi avrai un processore capace di supportare una grande capacità di calcolo anche il il Mac potrebbe montare un i7 ma bisogna vedere quale modello. Poi la Ram è uguale a tutti i notebook, ovviamente potresti espanderla e qui il mac guadagna un punto perchè la Ram massima supportata è di 8 GB, a differenza dell' Asus dove è di 4. Lo schermo dell'UX31A-R4003X è un 13 pollici che supporta 1980x1080 Pixel mentre il Mac arriva a 1440x900 Pixel. Entrambi montano un ssd da 256 GB. Il peso è di 1.30 per l'Asus e 1.35 per il Mac. La durata della batteria si attesta attorno alle 7hr per entrambi anche se poi è molto indicativa la cosa. Entrambi sono ottimi ultrabook resistenti e performanti, certo con l'Asus spenderesti circa 100 euro in più, però considera che ti danno 12 mesi di Kasko proprio per gli urti. Direi che sono pressoché identici, devi basarti sul modello che più ti piace, entrambe sono ottime marche per computer, se non le migliori e la tua scelta si potrebbe baserebbe molto sul fattore estetico. Sta a te decidere se ti occorre un portatile molto potente con un i7 oppure uno con un i5 che è ottimo come processore, dipende molto dal lavoro che farai

p.s. potresti trovare tutti e quattro i modelli anche a prezzi minori :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro