il migliore 19" lcd (quello per tutti però!!!)

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
avevo gia risposto in altri tread.....

i monitor sopra elencati montano pannelli TN quindi vanno bene per i giochi meno per il resto..... perche hanno una pessima visuale laterale

x i film se siete perfettamente davanti al monitor vedete bene ...se siete leggermente spostati lateralmente o peggio alto in basso ...... diventa una schifezza andate in un centro commerciale dove questi modeli si trovano facilmente e fate una prova ;)

stansfield ha detto:
e quale allora x i film ? Sto impazzendo :cry:

per avere una buona visuale laterale (diciamo discreta) ma è il massimo che puoi ottenere oggigiorno con un lcd devi comprare un monitor che monti un pannello pva o MVA con overdrive ( che serve per avere tempi di risposta migliori) da 8 a 12 ms GTG (grey to grey, che è quello che conta per i giochi)
questi pannelli hanno 16,7 milioni di colori "reali" hanno una resa cromatca decisamente migliori di un TN (che visualizza 262.000 colori che interlacciati arrivano a 16,2 ) una migliore visuale laterale di 170 o 178 gradi "reali" non come nei TN che scrivono 160....in realta basta spostarsi un pochino ... :nunu:

contro nei giochi..... si nota sempre un leggerissimo effetto scia nei cambiamente repentini di visuale (che nn tutti riescono a vedere ) che però nn è per nulla fastidioso......

costano mediamente di piu di un monitor con pannello TN ;)

un monitor nuovo dal prezzo concorrenziale e un tempo di risposta GTG di 6ms (il piu basso finora trai pannelli pva) , appena uscito nel mercato è il samsung 970p (che pero è accusato dai piu pignoli di avere colori troppo saturi)
altro modello è il nuovo belinea 10 19 20 con pannello mva+ overdrive (pero attenzione perche esiste un modello precedente che ha lo stesso nome ma monta un pannello TN )
bene o male un po tutte le marche hanno un modello con pannello pva o mva con overdrive basta informarsi ;)

il monitor lcd perfetto ancora nn esiste .....(io lo sto ancora cercando :( )

il miglio monitor considerato dalla maggior parte delle persone e che è un giusto compromesso x tutto è l eizo 1910 . ma ha costi altini... poco meno di 600 euro

Ultima modifica:
anchio sto cercando un monitor... 19"
lo usero x film, un po di grafica nn professsionale e giochi... max 350-400€ cosa mi consigliate?

stansfield ha detto:
Volevo Anke Il Parere Di Aristocrat..

http://www.relisys.com/products/fea...e=6&prod_id=106

scusami ma seguo poco questo forum.e non leggo proprio tutto.....

spero non sia troppo tardi :p

il monitor monta si un pannello MVA ma non di ultima generazione e non ha quindi l overdrive
l overdrive è una specie di "turbo" (tanto per semplificare il concetto :D ) che viene applicato ai monitor MVA o PVA per avere tempi di risposta buoni e simili (ma non uguali) ai TN

quindi telo sconsiglio caldamente

infatti le scie sono molto marcate su questi monitor e adatti ad un utenza senza troppe esigenze per word o excel :D e immagini statiche

Aristocrat ha detto:
http://www.relisys.com/products/fea...e=6&prod_id=106

scusami ma seguo poco questo forum.e non leggo proprio tutto.....

spero non sia troppo tardi :p

il monitor monta si un pannello MVA ma non di ultima generazione e non ha quindi l overdrive
l overdrive è una specie di "turbo" (tanto per semplificare il concetto :D ) che viene applicato ai monitor MVA o PVA per avere tempi di risposta buoni e simili (ma non uguali) ai TN

quindi telo sconsiglio caldamente

infatti le scie sono molto marcate su questi monitor e adatti ad un utenza senza troppe esigenze per word o excel :D e immagini statiche

il 930BF è un monitor buono ma con i limiti dei pannelli TN (sopra descritti)
l ho visto in un centro commerciale e ha dei buoni colori........
ma ahime .basta sostarsi un pochino e diventa tutto nero :nunu:
degustibus ovviamente

x chi ha un budget limitato deve accontentarsi

il mio consiglio è risparmiare qualche soldo magari aspettare un po di piu (magari nel frattempo calano i prezzi) ...spendere un po di piu e
comprarsi un monitor come si deve...... :nod:

io dopo 1 mese di ricerche e studi del settore :biglaugh:
ero partito con un idea di spesa di 400 euro........ come tetto massimo :D

ne spendo 750 per un 21 pollici in formato wide :love: (in attesa che mi arrivi)

Ultima modifica:
Aristocrat ha detto:
il mio consiglio è risparmiare qualche soldo magari aspettare un po di piu (magari nel frattempo calano i prezzi) ...spendere un po di piu e
comprarsi un monitor come si deve...... :nod:

Io se invece aspetto mi mangio tutti i soldi :asd:

quoto aristocrat; aspettiamo un pò, magari tra 6 mesi con 350-400€ ci compriamo tutti un pannello mva con overdrive! ho visto che l'eizo s1910 costa circa 590 €, ma ci sono altri monitor che montano pannelli con questa tecnologia? quali sono e quanti costano? a voi la parola! postate review se potete (tranne quelle su tomshw.it, quelle le abbiamo già lette).
ps:postate anche qualche articolo di riviste 8ancora meglio se on-line).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro