Il miglior notebook per navigare e vedere film

• Autore discussione Autore discussione volpino80
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

volpino80

Ospite
Ciao a tutti.

Devo comprare un notebook sotituendo il mio vecchio Sony Vaio 17 pollici con un nuovo portatile però questa volta puntavo su un portatile veramente portatile con schermo non oltre i 13 pollici e che sappia ben gestire W7 e con una buona autonomia in modalità batteria.

Fascia di prezzo spendibile fino a 900 euro

Io lo devo usare per NAVIGARE(bene anche con contenuti flash impegnativi), guardare FILM e ascoltare MUSICA e linux compatibile

Secondo voi quale può essere il migliore per questa fascia di prezzo?

GRAZIE MILLE

Salve, premetto: vedere film con un 13" non è proprio la fine del mondo :D
Tornando a noi, io cercherei di fare uno sforzo e prendere il MacBook 13", costa 950 € ma ne vale assolutamente la pena, in quanto ha un buon processore, buona scheda video (oltretutto l'hardware è ottimizzato per Leopard) e infine la durata della batteria intorno alle 5 ore: http://www.apple.com/it/macbook/specs.html

Salve, premetto: vedere film con un 13" non è proprio la fine del mondo :D
Tornando a noi, io cercherei di fare uno sforzo e prendere il MacBook 13", costa 950 € ma ne vale assolutamente la pena, in quanto ha un buon processore, buona scheda video (oltretutto l'hardware è ottimizzato per Leopard) e infine la durata della batteria intorno alle 5 ore: Apple - MacBook - White - Specifiche tecniche

Purtroppo ho una certa repulsione a non considerare un Mac.
Ho avuto brutte esperienze con IPod, IPhone e il software ITunes ed essendo prodotti di Steve Jobs cosi' come il Mac ho un certo disgusto a scegliere un Mac.

Grazie cmq per il suggerimento.
Valutavo anche il Eee PC 1101HA piccolo ed economico e oltre 9 ore di autonomia sicuramente adatto per navigare e per vedere qualche filmetto in divx in vacanza pero' ho sentito dire che una risoluzione di 1366x768 risulta pesante per l'atom che monta... bisognerebbe provarlo :(
Mi devo anche informare se il modello Eee PC 1101HA ha la possibilita' di estrarre la batteria, l'idea di avere una batteria non estraibile non mi piace per niente.

Guarda se vuoi rimanere sempre fra i notebook da 13" senza dover passare per forza a un netbook c'è anche l'Aspire 3810T dell'Acer: Prodotti. Questo notebook è dotato di processori a basso voltaggio (Core 2 Duo o Core 2 Solo che sono sicuramente migliori dell'Atom) e ha un'autonomia di circa 8 ore. Per vederci qualche film va sicuramente meglio di un netbook (anche per lo schermo più grande). La versione col Core 2 Solo viene 599 € mentre quella col Core 2 Duo sulle 750/800 €

se non vuoi mac allora acer timeline 4810 è 14" costa 600-650 euro e ha tutto e di più, rispetto al fratello 3810 che è si 13" ma non ha mast dvd e se vuoi vederci i film, inoltre ha cpu migliore...consigliatissimo

se non vuoi mac allora acer timeline 4810 è 14" costa 600-650 euro e ha tutto e di più, rispetto al fratello 3810 che è si 13" ma non ha mast dvd e se vuoi vederci i film, inoltre ha cpu migliore...consigliatissimo

Ciao, ho già deciso per una soluzione.

Ora la difficoltà è trovare il modello TravelMate Timeline 8371-353G25n con core 2 duo (non solo) e magari con il chip video ATI... ma non lo trovo in nessun store. Se il prezzo dovesse superare i 900 euro allora preferisco una soluzione Core 2 solo + ATI, per il momento ho trovato solo i modelli con core 2 solo con video intel... male che vada prendo quello sempre meglio di un atom oppure di un centrino pentium M 750 come quello che stò usando ora

Purtroppo considero già un 13 pollici un pò troppo grande da portarsi dietro figuriamoci un 14... a questo punto visto che non lo userò sempre il lettore DVD preferisco averlo su periferica autoalimentata separatamente o proprio in casi particolari mi converto i DVD in files da mettere dentro il PC

Che io sappia sia gli Aspire Timeline che il TravelMate 8371 con l'Ati HD 4330 in Italia ancora sono introvabili. Poi il TravelMate 8371 è parente strettissimo all'Aspire 3810T, ma di solito costa circa 100/150 € di più. La versione col singolo core dell'8371 però ha 1 gb di ram in meno e un'hard disc più piccolo del l'equivalente 3810T. Mentre quella con due core ha stessa ram del 3810T però è disponbile con un'hard disc solido da 80 gb.
Se infine hai ancora tempo è puoi aspettare prima dell'acquisto (e vuoi qualcosa di ancora più leggero di un 13") puoi anche attendere l'uscita del Timeline da 11,6": Acer Aspire TimeLine 1810T: caratteristiche tecniche - Notebook Italia. Da notare che questo sarà disponobile solo col Core 2 Solo (identico a quello del 3810T), ma sicuramente è più performante di un netbook.

Ciao, ho già deciso per una soluzione.

Ora la difficoltà è trovare il modello TravelMate Timeline 8371-353G25n con core 2 duo (non solo) e magari con il chip video ATI... ma non lo trovo in nessun store. Se il prezzo dovesse superare i 900 euro allora preferisco una soluzione Core 2 solo + ATI, per il momento ho trovato solo i modelli con core 2 solo con video intel... male che vada prendo quello sempre meglio di un atom oppure di un centrino pentium M 750 come quello che stò usando ora

Purtroppo considero già un 13 pollici un pò troppo grande da portarsi dietro figuriamoci un 14... a questo punto visto che non lo userò sempre il lettore DVD preferisco averlo su periferica autoalimentata separatamente o proprio in casi particolari mi converto i DVD in files da mettere dentro il PC
la differenza tra 13 e 14 non la vedi neanche....è 1\2 cmq in piu, non passi da 13 a 15,6 pollici.

cmq decidi tu.

Notebook e blu-ray

Ciao a tutti...
Doppo aver passato anni con notebook "enormi"...sono arrivato anch'io alla conclusione che "piccolo è bello"...
Come dice giustamente volpino, se deve essere piccolo... che lo sia fino in fondo... dunque l'unità ottica ... solo esterna.. quando serve.
Evidentemetne non si parla `più di DVD... ma di BD... e allora la domanda: "Qualcuno ha già collegato (via USB2) un lettore/masterizzatore BR della LG o o La Cie (costo 150€) al 3810 o al 8371 ?

Ho letto qua e là che anche il suo Cip grafico base, l'Intel, GMA-4500 MHD, finisce con l'"HD" proprio per la predisposizione a gestire senza problemi il flusso video ad alta risoluzione.
Si parla spesso nei Forum di file HD scaricati e letti da Internet... ma per ora nessuno parla di gestione del "formato originale Blu ray"...
Quale potrebbe essere l'apporto qualitatativo supplementare della scheda ATI... e/o del processore DUO?
Grazie a tutti dell'aiuto:)

qua tutti parlano di accelerazione dei filmati HD, di scheda video, di processore, ma si sta trascurando la cosa fondamentale quando si vuole vedere un film: la qualità del pannello.

provate a guardare un film su un pannello con un nero che non è nero ma grigio, con angoli di visione ridicoli, con aloni luminosi qua e là...roba da sbattersi la testa sul muro.

quindi, se pensate di vederci spesso dei film, anzichè guardare solo la configurazione hardware, andate in negozio e guardate di persona che genere di monitor monta il notebook. se è un monitor retroilluminato a LED è meglio rispetto al classico TFT LCD

Ciao a tutti...
Quale potrebbe essere l'apporto qualitatativo supplementare della scheda ATI... e/o del processore DUO?

La differenza tra il Duo e il Solo si sente parecchio. Ho in mente il mio singolo Turion da 2,0 Ghz che già per vedere i film in HD non fa i salti di gioia :asd:, fa conto che un Core 2 Solo da 1.4 ghz sarà anche meno performante.
La scheda Ati HD 4330 invece è meglio della 4500MHD, per carità, però non bisogna aspettarsi chissà che. Più o meno è ai livelli di una Nvidia GF 9200M GS, quindi comunque sià è improbabile giocarci o affrontare programmi di grafica pesante.
Quoto invece Mr6600 per quanto riguarda il discorso dello schermo. Anzi aggiungo che guardare film in HD su un 13,3" non è certo il massimo.

Grazie Aku e Mister 6600 per le riflessioni...
Preciso che il mio futuro "portatilino" avrà solo il ruolo di lettore BR (quando mi troverò in villeggiatura, ecc...) da collegare via HDMI al plasma, ecc.e sicuramente non per una visione "diretta" sui 13 pollici (salvo casi ecceezionali).

resta comunque la domanda: nessuno ha visto all'opera un lettore BD USB collegato ad una delle tante "varianti" del Timeline 3810?

qua tutti parlano di accelerazione dei filmati HD, di scheda video, di processore, ma si sta trascurando la cosa fondamentale quando si vuole vedere un film: la qualità del pannello.

provate a guardare un film su un pannello con un nero che non è nero ma grigio, con angoli di visione ridicoli, con aloni luminosi qua e là...roba da sbattersi la testa sul muro.

quindi, se pensate di vederci spesso dei film, anzichè guardare solo la configurazione hardware, andate in negozio e guardate di persona che genere di monitor monta il notebook. se è un monitor retroilluminato a LED è meglio rispetto al classico TFT LCD

molti lo collegano a un pannello esterno però...

resta comunque la domanda: nessuno ha visto all'opera un lettore BD USB collegato ad una delle tante "varianti" del Timeline 3810?
no, mai visto. mi spiace.
molti lo collegano a un pannello esterno però...
e in tal caso, è piu conveniente prendere un lettore BR da salotto, con la sua batteria completa di uscite audio (Toslink e stereo, tanto per citare le più comuni) e video (HDMI, DVI, Component, ecc...).

Roy, se hai già il TV a plasma a casa, perchè non compri solo un lettore BR da salotto da 200 euro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro