Il microfono si sente poco e male

Pubblicità

WindFall

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve, ho da qualche mese un microfono (WEB KS-100D) con cavo low-noise e jack da 6.5 mm. Purtroppo la mia scheda madre non supporta i jack 6.5, quindi ho comprato anche un'adattatore da 6.5 a 3.3mm, ma si sente malissimo. Immaginando che fosse una perdita di qualita' dell'adattatore ho aquistato un cavo(a 2 prese) per microfono, con jack a 3.3mm, ma si sente basso e con un fruscio fastidiosissimo. Non posso alzare il volume del microfono altrimenti sembra ci sia un'orchestra con Flight of the Bumblebee in casa. Come posso risolvere? Potrebbe essere la scheda audio integrata della mia scheda madre? Anche questa e' nuova, comprata da 2 mesi, una Gigabyte 970A-UD3P... Per ora sono costretto a usare il microfono della mia webcam, si sente sempre il fruscio ma almeno la voce e' piu' forte.

Col microfono hai provato ad alzare la preamplificazione dalle proprietà dello stesso ?
C'è un selettore che ti permette di impostare 10, 20 o 30db di preamplificazione.
Per il rumore purtroppo potrebbe essere il microfono stesso, se la soppressione dei disturbi è già attiva vuol dire che più di così via software non è possibile fare.

Salve, ho da qualche mese un microfono (WEB KS-100D) con cavo low-noise e jack da 6.5 mm. Purtroppo la mia scheda madre non supporta i jack 6.5, quindi ho comprato anche un'adattatore da 6.5 a 3.3mm, ma si sente malissimo. Immaginando che fosse una perdita di qualita' dell'adattatore ho aquistato un cavo(a 2 prese) per microfono, con jack a 3.3mm, ma si sente basso e con un fruscio fastidiosissimo. Non posso alzare il volume del microfono altrimenti sembra ci sia un'orchestra con Flight of the Bumblebee in casa. Come posso risolvere? Potrebbe essere la scheda audio integrata della mia scheda madre? Anche questa e' nuova, comprata da 2 mesi, una Gigabyte 970A-UD3P... Per ora sono costretto a usare il microfono della mia webcam, si sente sempre il fruscio ma almeno la voce e' piu' forte.

Ciao, c'è ben poco da fare, è il microfono. Per la prossima volta, ti do un consiglio: sulle cifre molto basse, conviene sempre puntare a prendere un Audio Technica usato, oppure nuovo un Beringher C1, che esiste anche in formato USB.

46 euro buttati ç.ç
La preamplificazione - come gia' accennato - aumenta anche il fruscito rendendo impossibile ascoltare la voce.
Non potrebbe essere la scheda audio? Con una pennina usb con jack per cuffie e microfono(3.3mm) che attualmente ho prestato a un mio amico il fruscio e' quasi nullo e si sente normale. Non credo (spero) che per 46 euro e un microfono (esteticamente, almeno) fatto bene esca la qualita' peggiore dei microfoni trust a 4.99 che si trovano in qualunque discount. Se riesce persino a batterlo il microfono di una webcam da 4 soldi... o.O

46 euro buttati ç.ç
La preamplificazione - come gia' accennato - aumenta anche il fruscito rendendo impossibile ascoltare la voce.
Non potrebbe essere la scheda audio? Con una pennina usb con jack per cuffie e microfono(3.3mm) che attualmente ho prestato a un mio amico il fruscio e' quasi nullo e si sente normale. Non credo (spero) che per 46 euro e un microfono (esteticamente, almeno) fatto bene esca la qualita' peggiore dei microfoni trust a 4.99 che si trovano in qualunque discount. Se riesce persino a batterlo il microfono di una webcam da 4 soldi... o.O

Se hai avuto esperienza che, con una pennetta esterna i fruscii sparivano, ti sei già dato la soluzione. Certo meglio spenderne pochi in pennetta che di più per cambiare il microfono. Comunque esistono diverse marche che propongono tanti microfoni a prezzi stracciati; il problema è che è quasi sempre un terno al lotto. Magari arrivano e suonano bene, ma non è detto che non suonino male o non suonino proprio

La pennina usb non funziona bene, altrimenti la starei costantemente usando. Il peso del jack del microfono l'ha resa storta e i suo jack e' difettoso, in poche parole funziona solo quando ne ha voglia. Ma non voglio comprare un'altra pennina, vorrei sapere se comprando una vera scheda audio(anche economica) tutti questi problemi spariscono come nella pennina. Funzionerebbe? E sarebbe meglio comprarla con il jack da 6.5 o 3.3mm?

La pennina usb non funziona bene, altrimenti la starei costantemente usando. Il peso del jack del microfono l'ha resa storta e i suo jack e' difettoso, in poche parole funziona solo quando ne ha voglia. Ma non voglio comprare un'altra pennina, vorrei sapere se comprando una vera scheda audio(anche economica) tutti questi problemi spariscono come nella pennina. Funzionerebbe? E sarebbe meglio comprarla con il jack da 6.5 o 3.3mm?

Allora, tutto dipende da cosa punti a realizzare. Se stai pensando di fare video gameplay, che so, e caricarli su YT tenendo una buona qualità, potrebbe essere opportuno considerare un mic serio in USB, così ti togli il problema della scheda e non ci pensi più. Se invece devi giusto chattare, potresti semplicemente alleggerire il peso sulla schedina USB, che già tu citavi prima, fermando il cavo del microfono con scotch o nastro isolante. Del resto, se hai avuto una schedina USB che ti migliorava la situazione, e ti faceva raggiungere il risultato desiderato, non vedo il motivo per prendere qualcosa di più grosso, o comunque non con questo microfono, e soprattutto se puoi risolvere con metodi artigianali a zero euri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro