PROBLEMA Il microfono si sente molto basso

Pubblicità

Darkner97

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
34
Ho comprato questo microfono :https://www.amazon.it/gp/product/B01KNS9TBE/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi .
Mi serve solo per chiamare online quindi cercavo un basso prezzo senza un alta qualità.. il problema è che se registro la mia voce mi sento come se fossi lontano di tre metri anche se ci parlo da 5 centimetri (cioè il volume in ingresso è veramente basso).
Le cose banali come driver e volumi le ho controllate e settate tutte ma il problema persiste, cosa consigliate?

P.S.
L'aux è collegato direttamente alla scheda madre (z170 pro4s) e non ho schede audio dovendo solamente usare discord

Grazie a chi proverà a darmi una mano!

iniziamo ad escludere tutte le cose banali, hai messo i livelli del microfono a 100 dal pannello di controllo?

Ho comprato questo microfono :https://www.amazon.it/gp/product/B01KNS9TBE/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi .
Mi serve solo per chiamare online quindi cercavo un basso prezzo senza un alta qualità.. il problema è che se registro la mia voce mi sento come se fossi lontano di tre metri anche se ci parlo da 5 centimetri (cioè il volume in ingresso è veramente basso).
Le cose banali come driver e volumi le ho controllate e settate tutte ma il problema persiste, cosa consigliate?

P.S.
L'aux è collegato direttamente alla scheda madre (z170 pro4s) e non ho schede audio dovendo solamente usare discord

Grazie a chi proverà a darmi una mano!
Oltre a controllare i livelli, sei sicuro che registri effettivamente da quel microfono e non magari da quello della webcam o dell'headset che sono più distanti? A me è capitato di confondermi a volte...

Controlla nelle proprietà degli altoparlanti e del microfono che non siano attivi migliorie o effetti, se hai windows 10 ci arrivi cliccando col destro sull'icona della cassa accanto l'oroligio -> apri impostazioni audio -> pannello di controllo audio (menu sulla destra) -> trovi i dispositivi interessati sia input che output, poi tasto destro -> proprietà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro