PROBLEMA Il microfono non funziona più da un momento all'altro?! O_O

Pubblicità

Fr4nZ

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ragazzi vi giuro sto impazzendo, questa mattina accendo il computer e noto che il microfono non funziona, su team speak mi dice microfono disattivato, e su skype mi dice che non c'è il microfono, dopo 2 orette faccio una chiamata su skype, e non mi funziona, stacco e riattacco i cavi, e di botto il microfono funziona, ma le cuffie no... dopo di che stacco e riattacco e funzionano entrambe, dopo 1 minuto si stacca di nuovo il microfono...
Su pannello di conrollo e su audio, c'è scritto:

Microfono
Dispositivo High Definition Audio
Non collegato

Microfono
Dispositivo High Definition Audio
Non collegato

Linea in ingresso
Dispositivi Hight Definition Audio
Non collegato

Dopo 3 orette che il pc è stato spento l'ho acceso, ma niente, il microfono non funziona ancora, ragazzi non so cosa fare, magari il driver non funziona come dovrebbe?
Uso questo pc da 4 mesi circa, e ha sempre funzionato molto bene, compreso cuffie e microfono.
Il pc che uso è questo: hd7970 3gb, i5 3,2ghz, 8gb di ram, asus p8z77-v lx2, cuffie Steel Series Siberia V2

Spero possiate aiutarmi...

UP: ho provato su un altro pc, e sia il microfono che le cuffie funzionano benissimo...

UP: ho scoperto dopo ore e ore che è colpa dell'entrata del cavo jack.... ho risolto.

Ultima modifica:
Saresti così gentile da spiegare come hai risolto il problema? Di solito se una
porta minijack è rotta, c'e' poco da fare.

Saresti così gentile da spiegare come hai risolto il problema? Di solito se una
porta minijack è rotta, c'e' poco da fare.
Non ho risolto il problema, ho trovato il problema xD
Comunque devo smanettare con il jack per farlo funzionare, ad esempio ora funziona, però se lo muovo, non funziona più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro