PROBLEMA Il microfono mi registra anche i suoni di sistema (giochi, video, avvisi). Come risolvo?

Pubblicità

eXahertz_

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi, non sapendo se il mio problema è dovuto dall'hw o dal sw la discussione la posto qui.
Ho un headset Hama CS-188 e una scheda audio Realtek. Funziona tutto benissimo per quanto riguarda la registrazione della voce ma ho un problema per quanto riguarda la registrazione degli altri suoni provenienti dal mio pc.

Qualsiasi software per la registrazione del monitor + quella vocale, anche se tolgo la spunta sull'opzione per registrare i suoni di sistema, me li registra ugualmente, come se provenissero dal microfono! La cosa che mi ha fatto insospettire di più è che quando vado in Pannello di controllo>Suoni>Microfono>Ascolto e spunto Ascolta dispositivo (lo uso per testare i microfoni) invece che riprodurre SOLO la mia voce riproduce tutto ciò che avviene nel pc, quindi causando un loop infinito e fastidioso (logico, se parlo riproduce la mia voce che a sua volta viene riprodotta e ri-registrata).

Assicuro che non è un problema di vicinanza tra microfono e casse perchè essedo un headset i suoni vengono riprodotti all'auricolare.

Sarebbe un problema quasi innoquo, ma essendo uno youtuber non posso modificare i livelli audio nei miei video, poiché il suono del microfono è voce+sistema.

Come impedisco che il microfono registri anche i suoni di sistema? Grazie ;)

(se ho sbagliato sezione segnalate)

Controlla se la fonte di registrazione sia il microfono e non la scheda audio.
Giusto per sapere, che programma usi per registrare? Così ti posso aiutare meglio.

tasto sinistro sopra l'icona del volume ,ti si apre la barra del volume ,sotto tale barra ce la scritta mixer ,cliccaci sopra ,nel nuovo menu disabilita segnali acustici di sistema.
dal mixer ,ogni volta che apri un'applicazione es.wmp o vlc ,ti esce la barra del volume che puoi modificare a tuo piacimento o addirittura eliminare tale suono.

Ultima modifica:
Ho risolto, non so come e perchè, ma avendo il microfono di serio disabilitato mi registrava tutto. Aibilitandolo ma mantenendo l'headstet come predefinito mi funziona. Ora faccio vari test!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro