Il mercato libero...

Pubblicità

Alex John Farsight

Utente Attivo
Messaggi
118
Reazioni
13
Punteggio
55
Salve gente! Sto cercando una buona scheda video, ma girando nei mercatini vedo cose spaventose:
come mai schede vendute in negozio a 180 o 280 euro, con fattura garanzia e tutto, vengono vendute allo stesso prezzo da privati? E' giusto che tali componenti tengano, o in alcuni casi addirittura salgano di prezzo col tempo, manco fosse oro?

E poi scusate: se il negozio una non meglio specificata GPU viene venduta a 280 euro, con la comodità d'acquisto che ne consegue, per quale masochistica ragione io dovrei caricare sulla tua postepay, conto bancario o altro i miei soldi, senza nemmeno risparmiare l'iva??
La mia impressione è appunto che si tenda ormai a fare del lucro con le vendite nel mercatino, cercando spesso di vendere merce che è stata fatturata con partita iva, per poi rivenderla al prezzo più possibile vicino al nuovo.
Almeno, questo è quello che ho visto io.

Voi che ne pensate?

PS: capita anche con le RAM ddr400 da 1Gb, vendute in negozio a 17 euro nuove, e nel mercatino USATE a 15.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top