Il masterizzatore non masterizza!!!

Pubblicità

anagram

Utente Attivo
Messaggi
237
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Era tanto che non avevo problemi con pc ma per fortuna tutto è tornato alla normalità!!! :lol:

Dunque ho un masterizzatore DVD della BTC. Non chiedetemi che modello sia perchè tutt'ora sullo scatolo sto cercando ma non trovo sigle o nomi di alcun tipo!!! :doh:

Il problema è: fino a 3 giorni fa masterizzava tranquillamente i CD, ieri ho avuto necessità di masterizzare un DVD ma appena creo la compilation e tenta di partire con la scrittura mi espelle il supporto vuoto! Ne ho provati vari (Verbatim) e sempre lo stesso problema. Non è la prima volta che mi accade; tempo mi bastò tornare alla versione di nero OEM datami col il masterizzatore. Quindi ieri decido di tornare al vecchio nero 5 OEM abbandonando la 6.6.0.3. Niente da fare, la versione OEM non mi riconosce il masterizzatore :look: (mentre win lo vede)!!! Posso solo utilizzare l'image recorder. Ho rimesso la versione 6, questa mi riconosce il masterizzatore ma non mi scrive i DVD!!!

Che devo fare?? Cambio software? Ho win xp Sp2
 
se la vers. successiva di nero riconosce il mast, può darsi ke faccia parte delle periferiche aggiunte successivamente alla release 5..
per q.to riguarda il secondo problema (non mast dvd con nero 6), secondo me c'è q.ke cas**o per quanto riguarda i driver (i verbatim non sono il top solo con una marca di mast e quindi non è il supporto)..

Rob
 
@ Rob

La verisone 5 di nero che uso funziona sicuramente con il masterizzatore. In passato l'ho sempre usata e senza problemi. Solo adesso che sono tornato dalla 6 alla 5 non mi riconosce il drive. :doh:
Rimani dell'idea dei driver??

@ Cecco

Secondo il mio pannello di controllo il masterizzatore si chiama DVDRW IDE1004
:boh:

@ Gabry

Se vedo che qua non si va avanti lo faccio un tentativo!!! :)
 
anagram ha detto:
@ Rob
La verisone 5 di nero che uso funziona sicuramente con il masterizzatore. In passato l'ho sempre usata e senza problemi. Solo adesso che sono tornato dalla 6 alla 5 non mi riconosce il drive. :doh:
Rimani dell'idea dei driver??

ho parlato di driver ma (salvo problema hardware) c'è q.ke cas*no in windows
se prima funzionava, non avrebbe motivo di dare di matto..
 
rob ha detto:
ho parlato di driver ma (salvo problema hardware) c'è q.ke cas*no in windows
se prima funzionava, non avrebbe motivo di dare di matto..

Entriamo nel dettaglio.

Il 5 mi ha sempre funzionato egregiamente, tranne che con alcuni supporti di qualità scadente. Ma dato che ho sempre usato Verbatim non mi sono mai preoccupato di indagare sul perchè di questi capricci.
In seguito ad una formattazione ho lasciato perdere il 5 e messo il 6. I cd sono sempre andati senza problemi, ma i dvd no! Convinto dipendesse dal nero sono tornato alla 5 ma il masterizzatore non c'è!!! :doh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top