Il massimo che si può tirare fuori con 100 €?

Pubblicità
Ma scusate, va bene che è usato, ma una configurazione come questa, a 200 €, come fa ad esistere?
pc game desktop ssd 60gb intel corei3 geforce gt630 1gb gddr5 6gb ddr3 1333 mhz | eBay
Leciamoci l'SSD e mettiamoci un HDD classico (che ho già, avevo forse dimenticato di scriverlo), leviamoci il masterizzatore che ho già, leviamoci 2 GB di RAM...
Non dovremmo essere a circa 120? :o
I prezzi del nuovo son quelli che ti ho detto sopra, c'è poco da fare
Almeno che tu non vada su un case itek da 30 euro con alimentatore integrato col rischio che ogni volta che accendi faccia la botta, e anche così rimangono 70 euro per cpu, mobo e ram
Insomma, non ci viene fuori nulla
O vai sull'usato o nulla, a mio avviso

Ma sì, a me va pure bene l'usato xD
L'i3 più scemo, nuovo, sta 90 €... quindi mi sa che solo per quello già si esce fuori dai miei budget, mettendoci un case vicino e un mobo xD Mancherebbero le RAM..
Vabbè: abbiamo scherzato! xD

Vuoi un miracolo però proviamo
eccoti la conf. più economica che mi viene:

CASE=CASE NERO/GRIGIO CABINET ALIMENTATORE 500W VENTOLA 12X12 AUDIO E 2 USB FRONTAL Vultech GS-1686=30,00€
CPU=AMD AM1 Sempron 3850 Quad-Core 1.3GHz=34,95€
RAM=Transcend JM1333KLN-2G Ram DDR3 DIMM 240PIN 1333Mhz 2Gb=21,80€
SCHEDA MADRE=ASUS AM1M-A=35,50€
DISSIPATORE=ARCTIC Alpine 64 Pro Rev.2 CPU AMD Max Power: 90W Ventola 92mm PWM=13,99€
HDD=Generico 160GB IDE da 3,5 "disco rigido interno del desktop=19,99€
Alimentatore=500W Incluso nel case

TOTALE: 156,23€
Prezzi presi da AMAZON

NON TROVERAI DI MEGLIO PER 100€ MA DEVO OBBLIGATORIAMENTE SFORARE DI 56€
Upgrade che dovrai fare:
SCHEDA MADRE *Importante
ALIMENTATORE *POTREBBE ESSERE INSTABILE (ricorda che è integrato)
La CPU ci puo anche stare per ora...non scordare che non e una sigle core ma e QUAD-CORE!
Ti consiglio di effettuare anche un upgrade della ram..non e obbligatorio ma 2GB non sono molti...

Ultima modifica:
Vuoi un miracolo però proviamo
eccoti la conf. più economica che mi viene:

CASE=CASE NERO/GRIGIO CABINET ALIMENTATORE 500W VENTOLA 12X12 AUDIO E 2 USB FRONTAL Vultech GS-1686=30,00€
CPU=AMD AM1 Sempron 3850 Quad-Core 1.3GHz=34,95€
RAM=Transcend JM1333KLN-2G Ram DDR3 DIMM 240PIN 1333Mhz 2Gb=21,80€
SCHEDA MADRE=ASUS AM1M-A=35,50€
DISSIPATORE=ARCTIC Alpine 64 Pro Rev.2 CPU AMD Max Power: 90W Ventola 92mm PWM=13,99€
HDD=Generico 160GB IDE da 3,5 "disco rigido interno del desktop=19,99€
Alimentatore=500W Incluso nel case

TOTALE: 156,23€
Prezzi presi da AMAZON

NON TROVERAI DI MEGLIO PER 100€ MA DEVO OBBLIGATORIAMENTE SFORARE DI 56€
Upgrade che dovrai fare:
SCHEDA MADRE *Importante
ALIMENTATORE *POTREBBE ESSERE INSTABILE (ricorda che è integrato)
La CPU ci puo anche stare per ora...non scordare che non e una sigle core ma e QUAD-CORE!
Ti consiglio di effettuare anche un upgrade della ram..non e obbligatorio ma 2GB non sono molti...

Fantastico = | )
Thanks!

Nella configurazione proposta è presente un dissipatore CPU che credo non sia compatibile.

Per il resto rimarrei su AM1 ma cercherei hardware usato (nel mercatino di questo o altri forum). Inoltre dato l'esiguo consumo dellla configurazione tralascerei qualunque PSU ATX e prenderei un mobo AM1 con connettore DC e userei l'alimentatore di un portatile.
Vuoi usare Windows 8.1 ma i riquisiti di sistema dicono RAM 2 GB, quindi dubito fortemente che solo 2 GB ti possano bastare per far funzionare Windows, più la grafica integrata, più Gimp/Photoshop :look:

In alternativa puoi cercare un notebook (usato, naturalmente) o un tablet.
Di meglio è difficile fare

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro