Il massimo che si può tirare fuori con 100 €?

Pubblicità

Joysurrender

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
vorrei assemblare un bel PC ma il mio budget è a dir poco ridicolo, 100 € come da titolo.
Ho già alcuni componenti, quindi ciò che mi servirebbe sono:
-Case
-Scheda madre
-Processore
-RAM
-Hard Disk
(hai detto niente, mi direte lol)
Allora? Cosa si può tirare fuori di valido?
Uso del PC: Windows 8.1 per navigazione, giochi online (tipo Metin2, minimo! ..anche di meglio se possibile), piccoli lavori di grafica (GIMP e Photoshop ma niente di complesso)...

Anche componenti usati (o sconsigliate?).
Attualmente posseggo:
-Alimentatore
-Masterizzatore DVD

...direi che mi sputerete addosso per la richiesta. XD

Forse ti conviene aspettare il natale e provare a vedere se babbo natale riesce a fare un miracolo.
100 euro sono veramente pochi la sola possibilità e rivolgersi sull'usato moooolto usato.
Tipo computer vecchi almeno 5 anni tipo chipset p 45 e processori Intel core duo.
Per assemblare un computer recente di fascia bassa ti serve una somma almeno tre volte superiore

Ultima modifica:
Salve,
vorrei assemblare un bel PC ma il mio budget è a dir poco ridicolo, 100 € come da titolo.
Ho già alcuni componenti, quindi ciò che mi servirebbe sono:
-Case
-Scheda madre
-Processore
-RAM
-Hard Disk
(hai detto niente, mi direte lol)
Allora? Cosa si può tirare fuori di valido?
Uso del PC: Windows 8.1 per navigazione, giochi online (tipo Metin2, minimo! ..anche di meglio se possibile), piccoli lavori di grafica (GIMP e Photoshop ma niente di complesso)...

Anche componenti usati (o sconsigliate?).
Attualmente posseggo:
-Alimentatore
-Masterizzatore DVD

...direi che mi sputerete addosso per la richiesta. XD
Impossibile...considerando che minimo minimo servono già 25 euro per il case (se ti accontenti di un plasticone) ed altri 28-29 per l'alimentatore (a meno c'è solo cinesate e sono già oltre 50 euro
Un HDD toshiba da 500gb sono altri 36 euro e siamo già quasi arrivati al limite e mancano ancora cpu, scheda madre e ram

Ti direi meno di 300€ ma poi ti trovi sempre con la coperta corta ovvero un pc che in partenza è stato fatto al minimo sindacale per stare in un budget stretto e in questo modo diventa obsoleto per natale ;)

Cerca un tablet cinese e accontentati ;)

Non per volerti deprimere ancora di più ma il masterizzatore DVD in tuo possesso e eide oppure sata perché oramai tutte le schede madri recenti hanno abbandonato lo standard eide quindi rischi di dover aggiungere pure il costo di un nuovo masterizzatore, oppure ti ritrovi costretto a cercare una schedamadre che ancora usi quello standard.

14 €? Chi osa fare ste rapine? D:

Intel Core 2 Duo con relativa scheda madre
4 GB DDR2

Già solo questi, quanto costerebbero?

Quei componenti ormai credo si possano trovare solo usati.
comunque come ti é stato detto con 100€ non fai praticamente nulla purtroppo.
o aspetti di avere più soldi o trovi un usato di almeno 3-4 anni (che vada bene...)

preferisci un pc che ti regge solo i giochi 2d(per dire)e che non è più utilizzabile dopo 1anno o aspettare 1anno per avere un pc che dura 5anni(e poi cambiando vga ne dura altri)?

Ma scusate, va bene che è usato, ma una configurazione come questa, a 200 €, come fa ad esistere?
pc game desktop ssd 60gb intel corei3 geforce gt630 1gb gddr5 6gb ddr3 1333 mhz | eBay
Leciamoci l'SSD e mettiamoci un HDD classico (che ho già, avevo forse dimenticato di scriverlo), leviamoci il masterizzatore che ho già, leviamoci 2 GB di RAM...
Non dovremmo essere a circa 120? :o

Forse non hai visto che è usato.
Tra l'altro l'alimentatore è pessimo, un ssd da 60gb costa come un hdd da 1tb nuovo, e quella scheda video è più scarsa di una integrata a momenti :)

Comunque io non so dove prendi le tue cifre, ma adesso un i3 nuovo il più economico che trovi (per inciso sarebbe i3-4150) viene 99.90€, non so come fai ad arrivare a 120€ sinceramente.
Se ti vai a vedere altri thread facciamo fatica a preparare configurazioni per gente che ha budget di 200-250€, con 100€ è impossibile se non comprando materiale usato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro