PROBLEMA Il mac non si avvia più: Errore utility disco, non si ripara/verifica l’HD

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soyerangle

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Salve ragazzi, vi scrivo molto urgentemente per un problema con il macbook pro . Sono lontano da casa, in Scozia, e ho soltanto questo portatile come risorsa tecnologica! Non ho a disposizione né cavetti né altri HD su cui fare backup.




Durante l’uso si era impallato del tutto, perciò ho riavviato e da quel momento in poi mi è apparsa questa finestra di utility disco. Ho provato sia a cliccare su “verifica” disco e sia su “ripara disco”, ma nessuna di queste opzioni va a buon fine! Mi da questi errori di colore rosso e temo ahimè che l’hard disk mi stia lasciando. Purtroppo non ho molto tempo per fare ricerche online.


Non ho problemi a raggiungere un apple store, presente in città, ma ho paura dei possibili prezzi. Conviene rivolgersi a loro, fuori garanzia, per risolvere il problema? Quindi, probabilmente, far cambiare HD e fare ripristinare i dati?






Grazie in anticipo per le risposte, vi lascio un po' di screen, spero siano utili per capire il tipo di problema.
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ciao
mi era successa la stessa cosa su un mac mini nuovo di un mese. Portato in un centro Apple mi hanno sostituito l'hard disk in garanzia. Come avevo immaginato l'hard disk era andato: non so se un danno fisico o cosa.
Tu puoi provare a reinstallare il sistema operativo da zero (formattando l'hard disk) e se non funziona comprare un hard disk nuovo nel quale andrai ad installare mavericks.

Attenzione: l'hard disk è da sostituire solo se non riesci a reinstallare mavericks!
Se vedi che tutto va bene dopo la reinstallazione tieni tutto così com'è.

Se non hai un back up puoi tirare fuori l'hard disk dal macbook (è molto semplice) e tramite adattatore usb recuperi i dati da mettere sul nuovo hard disk.
Se lo porti in un centro apple ed è fuori garanzia ti fanno pagare di sicuro una bella cifra.
Se non accetti il preventivo di pagamento ti fanno comunque pagare qualcosa (a me su un vecchio macbook con problemi allo schermo avevano fatto pagare 40 euro di preventivo non accettato).

Se non puoi fare da te cerca anche negozio che ripara pc anche normali e spiega il tuo problema. Se è l'hard disk andato come immagino non ti faranno pagare molto per la sostituzione.
 
ciao
mi era successa la stessa cosa su un mac mini nuovo di un mese. Portato in un centro Apple mi hanno sostituito l'hard disk in garanzia. Come avevo immaginato l'hard disk era andato: non so se un danno fisico o cosa.
Tu puoi provare a reinstallare il sistema operativo da zero (formattando l'hard disk) e se non funziona comprare un hard disk nuovo nel quale andrai ad installare mavericks.

Attenzione: l'hard disk è da sostituire solo se non riesci a reinstallare mavericks!
Se vedi che tutto va bene dopo la reinstallazione tieni tutto così com'è.

Se non hai un back up puoi tirare fuori l'hard disk dal macbook (è molto semplice) e tramite adattatore usb recuperi i dati da mettere sul nuovo hard disk.
Se lo porti in un centro apple ed è fuori garanzia ti fanno pagare di sicuro una bella cifra.
Se non accetti il preventivo di pagamento ti fanno comunque pagare qualcosa (a me su un vecchio macbook con problemi allo schermo avevano fatto pagare 40 euro di preventivo non accettato).

Se non puoi fare da te cerca anche negozio che ripara pc anche normali e spiega il tuo problema. Se è l'hard disk andato come immagino non ti faranno pagare molto per la sostituzione.

Purtroppo non ho altri PC e né altri HD su cui fare backup! Non posso neanche provare ad andare avanti con una re-installazione di Os perché sennò perderei tutti i dati.Essendo ad Aberdeen, scozia, non mi fido a portarlo in dei negozietti, perciò domani mi fionderò nell'affidabile apple store a ricevere supporto a pagamento.

Vi terrò aggiornati.

- - - Updated - - -

Portato all'Apple store. Mi hanno sostituito l'HD, messo uno da 500 Gb, reinstallato il sistema operativo e mi hanno chiesto soltanto 127 GBP.


Non è stato possibile recuperare i dati! Cioè, loro non possono farlo e mi hanno detto di rivolgermi a degli specialisti, ma dato che non ci hanno provato penso di poterci provare io! Cosa dovrei comprare per collegare come HD esterno il mio vecchio HD interno? Magari per collegarlo via USB, dato che nel macbook non ho porte Sata.


Aspetto consigli :)
 
Purtroppo non ho altri PC e né altri HD su cui fare backup! Non posso neanche provare ad andare avanti con una re-installazione di Os perché sennò perderei tutti i dati.Essendo ad Aberdeen, scozia, non mi fido a portarlo in dei negozietti, perciò domani mi fionderò nell'affidabile apple store a ricevere supporto a pagamento.

Vi terrò aggiornati.

- - - Updated - - -

Portato all'Apple store. Mi hanno sostituito l'HD, messo uno da 500 Gb, reinstallato il sistema operativo e mi hanno chiesto soltanto 127 GBP.


Non è stato possibile recuperare i dati! Cioè, loro non possono farlo e mi hanno detto di rivolgermi a degli specialisti, ma dato che non ci hanno provato penso di poterci provare io! Cosa dovrei comprare per collegare come HD esterno il mio vecchio HD interno? Magari per collegarlo via USB, dato che nel macbook non ho porte Sata.


Aspetto consigli :)

Cavolo 150 euro per sostituire un hard disk è tanto, soprattutto perchè con 50 euro te ne prendevi uno te nuovo e lo montavi da solo.
Per collegare il tuo vecchio hard disk ti serve un cavo sata - usb per hard disk da 2.5". Lo trovi in qualsiasi negozio in rete, non costa molto. Una volta collegato l'hard disk il mac lo vedrà come una periferica esterna
 
Grazie per le dritte! Ne comprerò uno appena possibile. Adesso notizia sconvolgente che non mi farà mai capire la filosofia Apple:


Per avere indietro il vecchio e rotto Hard disk, ho dovuto sborsare 37 pounds in più! Mi stavo arrabbiando, poi in inglese ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto: "it's apple philosophy! Quando ripariamo qualcosa lo sostituiamo con un componente nuovo e pensiamo noi a smaltire quello vecchio. Questo accade con tutto: con iphone, Ipad, Mac ecc. Se vuoi prenditi 10 minuti per pensarci, ma io ti consiglio di non prenderlo, dato che sicuramente non andrà più."


Alla fine ho pagato 37 pounds in più. La prossima volta glielo porto senza componente rotto, così non dovrò pagare il riscatto.


Stavo per chiamare il console italiano per sequestro scozzese di Hard disk!
 
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