Il lettori DVD non mi riconoscono i CD oltre gli 80 min

Pubblicità

bayard1969

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Ho acquistato di recente dei CD da 90 e 100 minuti (di marche diverse).
All'atto della masterizzazione mi sono però accorto che i miei lettori (uno semplice lettore DVD e l'altro masterizzatore DVD) li vedono come dei CD da 80!:mad:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa dirmi una possibile soluzione (se esiste...:( )?

bayard1969 ha detto:
Ciao a tutti.
Ho acquistato di recente dei CD da 90 e 100 minuti (di marche diverse).
All'atto della masterizzazione mi sono però accorto che i miei lettori (uno semplice lettore DVD e l'altro masterizzatore DVD) li vedono come dei CD da 80!:mad:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa dirmi una possibile soluzione (se esiste...:( )?

SONO da 80 minuti.

Scherzo,:lol: , volevo spiegarti che nessun masterizzatore rileva cd da più di 80 minuti. X scrivere più spazio devi usare la modalità "overburning", che permette di scrivere oltre i fatidici 80 minuti. Solo che un cd da 80 avrà al max 1 o 2 minuti in più di spazio (alcune decine di Mb) mentre usando uno da 90 o 100 potrai scrivere di più (870 Mb x i 100 minuti).
E puoi usare l'overburning solo con modalità "disk-at-once", cioè niente multisessione.

Ti ho aiutato?;)

Il firmware di alcuni masterizzatori può non permetterti la registrazione di CD sopra gli 80 minuti.
Lo Standard CD infatti non li prevede.
Inoltre, la scrittura/lettura nei settori più esterni del CD è critica e, se anche riesci ad utilizzarli, non è raro trovare problemi soprattutto se li usi per musica.

Ciauzz

Vari test mi portano a dire:

overburning quasi certo su tutti i masterizzatori x pc desktop, solo i portatili rognano un pochino

90 minuti letto quasi da tutti i lettori, compresi stereo x la macchina, 100... A fatica anche da pc diversi da quello che l'ha scritto.

Intanto come ti è adata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro