Il led del floppy è sempre acceso....

Pubblicità

oasirn24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho istallato un floppy drive, il cavo dati è inserito nel verso giusto sia sulla mobo che sul floppy ma il led rimane sempre acceso e se provo a leggere un floppy mi dice che non è formattato e mi chiede se voglio formattarlo. quando do risposta affermativa mi dice che è impossibile formattare o che non è presente alcun disco. Che faccio??? Grazie a chiunque mi aiuti.

...se il cavo é giusto, prova a soffiarci dentro, metti e togli i floppy.....
ma alla fine ti conviene cambiarlo....

Proverò a fare così anke se a dire la verità ne ho provati tre e fanno tutti lo stesso difetto. Cmq grazie per il consiglio ora provo.

..tanto per scaramanzia...prova a girare il cavo nel floppy...
...se ne trovi un'altro, di cavo, sostituiscilo....
poi cambialo...(il floppy)....

Ho provato tutte le posizioni (del cavo) se lo giro mi si spegne il led ma il floppy non viene assolutamente riconosciuto, ho provato anche a cambiare cavo (4) e a cambiare floppy drive (3). Nulla....

Dunque, se montando il floppy hai sempre il led acceso (fin dal bios) è certo che è montato al contrario una delle estremità del cavo :sisi:

Il mio consiglio è di girare solo un'estremità e provare a vedere: quasi certamente risolvi :ok:

non voglio dire una sciocchezza, ma il chipset p965 non riconosce le connessioni ide.
Per poter leggere il cdrom sul mio pc (P5B Dlxe) ho dovuto attivare il controller jmicron, altrimenti non lo vedeva.
sarà la stessa cosa?

se la spia rimane sempre accessa è sicuramente il cavo ide che è girato al contrario.
Se mettendolo bene, non lo riconosce, è per un'impostazione del BIOS o un difetto nella scheda madre.

Gigi91430 ha detto:
se la spia rimane sempre accessa è sicuramente il cavo ide che è girato al contrario.
Se mettendolo bene, non lo riconosce, è per un'impostazione del BIOS o un difetto nella scheda madre.

Quoto, anche se già detto da molti sopra :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro