Il grande problema della next gen, un buon video

Pubblicità

Ace Ventura

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e colgo l' occasione per presentarmi!:)

Sono in procinto di acquistare una ps3, e mi ritrovo come tanti nella situazione di considerare la mia vecchia televisione, (in piccolo schermo tv da 17 pollici) troppo vecchia per supportare la next gen, e quindi a giro per i forum cercando di definire quale possa essere una buona scelta in tema di schermo per godersi pienamente la console e che nn mi vuoti le tasche.
Provo ad elencare le possibilità che si presentano a chi cerca un nuovo monitor :


HDMI: Avendo questo tipo di connessione un pannello è automaticamente compatibile con la ps3 senza bisogno di controllare altro.

hdmi=====>Dvi: un modo che permette tramite un adattatore di mantenere un'ottima resa grafica. ma bisogna avere il supporto hdcp. Hdcp non è altro che uno standard di protezione, il classico rompiscatole che rende impossibile l'utilizzo di certi monitor. Per il dvi è necessaria anche una connessione audio alternativa, cosa facile nella ps3.

hdmi====>Vga Se avete già un buon monitor tramite alcuni cavi è connettibile, ma la spesa è alta, e se state comprando un monitor nuovo, si risparmia acquistando uno dotato delle entrate citate sopra.

=====> IL VIDEO DEVE ESSERE SEMPRE 16:9 PER NON INCORRERE IN FASTIDIOSI SCHIACCIAMENTI DELL' IMMAGINE

So che la guida nn è esauriente, ma queste sono le informazioni che ho raccolto finora, e vi sarei grato se contribuiste, per es chiarendomi se per la hdmi è necessario cercare il supporto hdcp o è incluso per natura, o aggiungendo qualcosa che manca!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top