vi consideravo equilibrati, ma mi devo ricredere.<br />
ho visto il vostro video di qualche giorno fa, e i commenti sotto parlano da soli, state allontanando gli utenti bilanciati e attirando haters ed estremisti, che descrivono gli utenti apple come pecoroni ricchi che pagano tanto per avere nulla di concreto, solo per status symbol.<br />
<br />
comunque per entrare nel merito: apple è stanca, o è che ormai si è arrivati al limite dello sviluppo degli smartphone? sfido chiunque a trovare la minima differenza tra un S24 e un S25, o tra un S23 e un S25. I produttori cinesi vendono buoni o ottimi prodotti, ma sono innovativi? no. <br />
<br />
Android sta facendo la stessa cosa. a parte le modifiche dell'interfaccia, spostando le icone di qua e poi di là e poi rinominando i menu (bello android, quando si tratta di trovare le opzioni! cambiano da una versione all'altra, e da un produttore all'altro!), android è sostanzialmente lo stesso.<br />
E non sono certo un fanatico di apple, infatti che si tengano pure la glass, io finchè non sarò obbligato continuerò con la vecchia versione.<br />
<br />
Per quanto riguarda il resto: con il mac mini M4 ha fatto innovazione eccome, e a prezzi ottimi! con il macbook sta portando ottimi prodotti!<br />
Vogliamo tornare veramente all'innovazione apple dei tempi di jobs? magari a quel portatile con la forma del sedile del water, o il macpro che scaldava, o quegli imac di plastica trasparente, o vogliamo avere cose veramente utilizzabili, senza design campati per aria?<br />
da utente macbook e iphone posso dire che non avrei MAI comprato un macbook simile, nè il macpro cestino. <br />
adesso la apple ha prodotti seriamente utilizzabili, senza "status symbol", concreti, e... no! non vanno bene, rivogliamo la apple innovativa!<br />
ma innovativa de che? usatelo voi l'iphone 17 air! usateli voi gli oggetti "innovativi", io li uso, non ne faccio esposizione, a me serve roba utile e concreta!<br />
<br />
"È la logica del cosiddetto “lock-in”"<br />
mamma mia, ancora con sta cosa, come se fossimo ancora nel 1990, dove si sceglieva da che parte stare, apple o dos. <br />
siamo nel 2025, le applicazioni sono nel 90% utilizzabili da browser, che non cambia di una virgola se usato da mac o windows, io uso windows al lavoro e mac a casa.<br />
eh, ma ci sono le app acquistate (quali? se parlate delle app del telefono, la maggior parte della gente avrà 20 euro di app in tutto a dir tanto; se parliamo delle app mac, ormai sono quasi tutte o web o tramite abbonamento, vedi il mio abbonamento O365 che uso tranquillamnte su windows e su mac senza cambiare), c'è icloud (che si usa anche da windows), non ne esci più. come no. sono in galera!<br />
<br />
quanto mi dispiace per tomshw...