The Chemist
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti. Sono in procinto di assemblare un pc per scopo ludico-lavorativo (modellistica molecolare, impegnativo) e come molti mi trovo a dover affrontare una serie di scelte difficili a causa della mia inesperienza a riguardo. Il target è un pc performante, con un occhio di riguardo alla grafica. Vi elenco i componenti da me scelti:
1- ANTEC Twelve Hundred Black
2- CORSAIR TX 850W Ultra-quiet
3- ASUS P6TD DELUXE X58 6xDDR3 3xPci-e 6xSata2 ATX
4- INTEL Core i7 920
5- COOLER MASTER V8 cpu cooler
6- CORSAIR DDR3 1600MHz (3x2GB) Dominator 7-7-7
7- WESTERN DIGITAL WD1500HLFS 150GB SATA 10KRPM 16M
8- WESTERN caviar black 1tb 32mb sata/300 7200rpm
9- LG GGW-H20L BlueRay DVD±RW
10- (2 x) ASUS Nvidia GTX275 896MB DualDVI HDCP PCI-E HDMI
Vi premetto che nella storia dei miei acquisti informatici, ho sempre dato un fortissimo peso ai giudizi espressi nei forum, questo per dire che ho grande fiducia nel confronto che ne scaturirà. In questo caso, per focalizzare il tema vi organizzo i miei dubbi:
a) pensate che l'insieme dei componenti sia ben organizzato?
b) 850W sono sufficienti per supportare tutto? (asus_support mi dà un consumo di 600W solo per la grafica!!!)
c) un sistema SLI come questo conviene effettivamente in termini di consumo VS prestazioni? O nel bilancio bolletta/1.8Gb_video, mi conviene abbassare il livello grafico?
d) quindi in soldoni, è davvero costoso mantenere due schede grafiche o no? (p.s. non sempre si parla del "costo" di mantenimento mensile di un sistema potente)
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e il tempo dedicato.
1- ANTEC Twelve Hundred Black
2- CORSAIR TX 850W Ultra-quiet
3- ASUS P6TD DELUXE X58 6xDDR3 3xPci-e 6xSata2 ATX
4- INTEL Core i7 920
5- COOLER MASTER V8 cpu cooler
6- CORSAIR DDR3 1600MHz (3x2GB) Dominator 7-7-7
7- WESTERN DIGITAL WD1500HLFS 150GB SATA 10KRPM 16M
8- WESTERN caviar black 1tb 32mb sata/300 7200rpm
9- LG GGW-H20L BlueRay DVD±RW
10- (2 x) ASUS Nvidia GTX275 896MB DualDVI HDCP PCI-E HDMI
Vi premetto che nella storia dei miei acquisti informatici, ho sempre dato un fortissimo peso ai giudizi espressi nei forum, questo per dire che ho grande fiducia nel confronto che ne scaturirà. In questo caso, per focalizzare il tema vi organizzo i miei dubbi:
a) pensate che l'insieme dei componenti sia ben organizzato?
b) 850W sono sufficienti per supportare tutto? (asus_support mi dà un consumo di 600W solo per la grafica!!!)
c) un sistema SLI come questo conviene effettivamente in termini di consumo VS prestazioni? O nel bilancio bolletta/1.8Gb_video, mi conviene abbassare il livello grafico?
d) quindi in soldoni, è davvero costoso mantenere due schede grafiche o no? (p.s. non sempre si parla del "costo" di mantenimento mensile di un sistema potente)
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e il tempo dedicato.