Il futuro è questo o ci sarà un grosso fail

Pubblicità

lordbu

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Sono convinto che il futuro delle schede video si trova nelle schede video usb..come insomma le penne usb ma con potenza molto alta
Un’altra alternativa potrebbe essere un sistema che chiamerei GPU soft ovvero la simulazione via software di una scheda video….
E voi che pensate di ciò ?
 
Che se vuoi bere potresti almeno condividere...🤣
Box esterni per gpu gia ci sono ma sono stupidamente costosi.
E per il secondo punto, ammesso che sia fattibile, avrai sepre bisogno di un hardware di livello per avere un buon risultato, non vedo la convenienza.
 
Irrealistico in entrambi i casi

L'interrfaccia USB ha dei limiti molto elevati farebbe da collo a tutto e sarebbe ultra costosa liomiterebbe tutte le schede di fascia alta quindi no non è fattibile per il momento e nonc redo che sia una cosa fattibile per il futuro visto che le schede aumentano di potenza.

Anche l'altra è irrealistica almeno per il momeno e non ne vedo l'applicatività visto che esiste già il cloud gaming

Box esterni per gpu gia ci sono ma sono stupidamente costosi.
Limitano anche di brutto
 
Con un orizzonte più lontano chiaramente le cose potrebbero cambiare... Ma oggi non sappiamo se il futuro lontano andrà verso una sorta di SoC dove un processore "multi purpose" gestirà tutte le necessità di calcolo comprese quelle di grafica o, al contrario, si andrà verso componenti più specializzati da combinare con una nuova interfaccia evoluta che rimpiazzerà sia PCIe e USB.
 
Secondo me si andrà sempre più verso il cloud gaming: l'elaborazione della parte grafica (e non solo) di un gioco sarà fatta da un server dedicato che ritrasmetterà via internet solo l'immagine a video. Tutto questo ad un costo mensile.
Questo toglierà il bisogno di comprare sempre nuove schede video sempre più potenti, abbassando consumi e calore dai PC degli utenti.
 
Secondo me si andrà sempre più verso il cloud gaming: l'elaborazione della parte grafica (e non solo) di un gioco sarà fatta da un server dedicato che ritrasmetterà via internet solo l'immagine a video. Tutto questo ad un costo mensile.
Questo toglierà il bisogno di comprare sempre nuove schede video sempre più potenti, abbassando consumi e calore dai PC degli utenti.
Rimane il problema della latenza del cloud gaming, non eliminabile
 
Secondo me si andrà sempre più verso il cloud gaming: l'elaborazione della parte grafica (e non solo) di un gioco sarà fatta da un server dedicato che ritrasmetterà via internet solo l'immagine a video. Tutto questo ad un costo mensile.
Questo toglierà il bisogno di comprare sempre nuove schede video sempre più potenti, abbassando consumi e calore dai PC degli utenti.
in realktà il cloud non è la soluzione, sarà la soluzione per chi magari vuole affiancare e giocare ad alcuni titoli anche quando è fuori o in mobilità, la latenza rimane una grandissima discriminante che non si potrà risolvere
 
Secondo me si andrà sempre più verso il cloud gaming: l'elaborazione della parte grafica (e non solo) di un gioco sarà fatta da un server dedicato che ritrasmetterà via internet solo l'immagine a video. Tutto questo ad un costo mensile.
Questo toglierà il bisogno di comprare sempre nuove schede video sempre più potenti, abbassando consumi e calore dai PC degli utenti.

in realktà il cloud non è la soluzione, sarà la soluzione per chi magari vuole affiancare e giocare ad alcuni titoli anche quando è fuori o in mobilità, la latenza rimane una grandissima discriminante che non si potrà risolvere

Come dimenticare tutto ciò:

Fd13wj4XEBAYoDd.jpg
 
Per quanto riguarda le USB ..se sono fatte di oro e circuiti d'argento..risolvono la metà dei problemi

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
 
Le schede grafiche almeno come le conosciamo adesso avranno vita breve.
Già adesso si è visto che risulta molto più veloce limitarsi a dare solo le istruzioni di base per creare un ambiente di gioco, e poi lasciare fare all' hardware AI, entro tempi relativamente brevi le iGPU avranno una potenza di calcolo da rendere inutile l'acquisto di schede video dedicate per la maggior parte degli utenti.
Non mi sorprenderebbe scoprire che la serie RTX 5000 sia destinata ad essere l'ultima serie di schede video pensata per i gamer.
All'IFA 2024 vi erano degli Asus ZenBook con chip Intel Lunar Lake raggiungere una media di 60 fps in Cyberpunk 2077 a 1080p con impostazioni medie e XeSS attivo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top