Il firewall impazzito!!

Pubblicità

Chicco74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Grazie a chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo..sono preoccupato per una situazione per me anormale..ma sono un neofita della navigazione e così chiedo aiuto a voi..ho installato la versione 6.0 di Internet security di McAfee e nella sezione di riepilogo firewall ho notato che da una settimana ricevo numerevoli tentativi di connessione da vari ID..navigo poco ma in circa 8 ore gli eventi registrati sono quasi 900..ho effettuato una scansione con virus.scan,anti-spyware ma non ho trovato nulla..ho provato a cancellare tutti i cookie ma la soluzione a questo non la trovo..è normale quello che succede?? Grazie ed ancora grazie a chi mi darà una risposta a questo cruccio.. Chicco74

beh credo che quello sia l'effetto del firewall..nel senso che quella e' la dimostrazione che sta funzionando....fin quando li blocca non c'e' da preoccuparsi...
la maggior parte sono portscan che tanti si divertono a fare per scoprire se c'è qualche pc vulnerabile...

inoltre se hai gia verificato con un antivirus e antispyware che il tuo pc non e' "infetto",non vedo perche' preoccuparti...
comunque in 8 ore 900 non credo siano poi cosi' tanti...se mi sbaglio correggetemi...

ciao
a presto ;)

Grazie Carlo4..una "voce" amica..è che già ricevo posta strana,sì qualcosa di spam viene bloccato ma sono già 2 e-mail che arrivano a me anche se l'indirizzo differisce per qulache lettera finale..es:anzichè mariorossi@etc etc arriva come marioros oppure mariorotti@etcetc che mi dan da pensare anche perchè una era di una certa "charter bank" che non ho mai nè visitato nè tantomeno lo farò..non ho dei gran segreti nel PC ma alla fine sarai d'accordo che quel pò che si ha è bello perchè nostro no?? grazie grazie

non preoccuparti... per spedire lo spam si usa anche il metodo casuale...non e' perforza detto che il tuo pc comunichi il tuo indirizzo email all'esterno....per cui rimani tranquillo...quelle email arrivano anche a me...
fornisciti di un softwre antispam...io sto usando spambutcher..che mi hanno consigliato su questo stesso forum due giorni fa...

a presto
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro