PROBLEMA Il filmato DVD pulsa

danila.mensi

Nuovo Utente
10
1
Buona sera a tutti,

dopo lunghe ricerche e tentativi ho deciso di scriverVi per richiesta di aiuto.
Lo so che il titolo in se non è esplicativo e in effetti ho bisogno di più spazio per spiegarVi cosa mi succede.

Il mio problema nasce nel momento in cui decido di creare un DVD Video con tanto di menù utilizzando l'applicazione DVD Styler 3.0 e il file video (un file .mpg 1920x1080 50i creato con PowerDirector 15 64bit).

La creazione del DVD con menù viene fatta regolarmente, più o meno velocemente.
Al momento della visualizzazione (sia su PC e sia su TV schermo piatto e lettore) ho il seguente problema: solo le parti di video non in movimento sembrano pulsare. Le parti in movimento sono nitide e fluide e non risentono di questo problema. (esempio: filmando un treno in movimento, il treno è nitido e fluido mentre binari e tutto il paesaggio circostante pulsano)

Il pc con cui renderizzo è questo: Asus FX753V / Windows 10.

Premetto che con un altro pc con Windows 7, usando PowerDirector 9 e Windows DVD Maker (quello gratuito di Windows) questo difetto non esiste. Ho capito che il problema ce l'ho con DVD Styler ma è l'unico software (gratuito) al momento che mi permette di creare DVD con menù e sottomenù mantenendo una buona qualità video in generale. Difetto a parte.
Ho provato anche ad usare un file mpg creato con il vecchio pc ma il problema persiste.
Ho anche provato a creare il filmato con un altro formato (MKV), ma ho sempre lo stesso problema.

Secondo Voi, come posso ovviare questo problema?
Dimentico di flaggare qualche voce particolare in DVD Styler?

Vi ringrazio infinitamente per il tempo che vorrete dedicarmi.

Buona serata a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili