il file potrebbe essere di sola lettura o crittografato

Pubblicità

nicolass

Utente Attivo
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao, il sistema è win2000 all'interno di una lan aziendale
nella scheda protezione delle proprietà di un file di excel ho impostato su "nega" tutte le autorizzazioni per tutti gli utenti al di fuori di me stesso, dopodichè, provando ad accedere al file in questione, mi compare una finestra con il seguente messaggio:"Impossibile accedere al file.xls. Il documento potrebbe essere di sola lettura o crittografato".

Ora provando a fare click dx sul file in questione, in propriatà, non mi appare più la scheda "protezione", ma solamente la scheda generale.

domanda: Come faccio a ristabilire la situazione come era prima della mia modifica? Ho provato a usare il comando "scanreg/restore", ma su win 2000 non funziona, poi volevo anche usare il comando per ripristinare la configurazione di sistema, ma non l'ho trovato.

Mi aiutate?

Grazie....

------------------------------------------------------------------
 
Prova ad andare in una qualsiasi cartella di windows e dal menu "strumenti" scegli "opzioni cartella"... Poi togli la spunta alla voce selezionata qui sotto... vedi se cosi risolvi... :)
 
x Excel, un utente è diventato proprietario indiscusso del file in questine, se l'utente cambia di stato, tipo entra in dominio non so se la cosa funziona ancora, prova ad accedere come admin locale o rete, oppure come operatore di backup.


Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top