"il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione.installare un programma

Pubblicità

ticchi

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
63
Salve ragazzi ho Windows 10 e mi sono accorto che quando provo ad aprire alcuni file (in particolare l'user.settings di The Witcher 3) mi compare questa scritta: "il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione.installare un programma o,se installato, creare un'associazione nel pannello di controllo Programmi predefiniti". Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Succede perché non hai associato nessun programma all'estensione.
Se si tratta di un file editabile usa il notepad per aprirlo o l'editor che preferisci scegliendo l'opzione apposita "usa questo programma".

Grazie. Il problema è che non so come aprirlo con notepad ...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se premo sopra con il tasto destro trovo solo due opzioni: "Apri" e "OpenWithSetDefaultOn". Non trovo "Apri con"
Se clicchi il secondo cosa ti esce?
Comunque prova a vedere se trovi qualcosa qua:
windows 7 - Why are certain default application associations "locked"? - Super User
Sembra comunque un problema di qualche applicazione che ha settato qualcosa nel registro per bloccare l'apri con, anche perché io ho Windows 10 praticamente dalla Beta e questa OpenWithSetDefaultOn non l'ho mai sentita e non la vedo facendo tasto destro.

Se clicchi il secondo cosa ti esce?
Comunque prova a vedere se trovi qualcosa qua:
windows 7 - Why are certain default application associations "locked"? - Super User
Sembra comunque un problema di qualche applicazione che ha settato qualcosa nel registro per bloccare l'apri con, anche perché io ho Windows 10 praticamente dalla Beta e questa OpenWithSetDefaultOn non l'ho mai sentita e non la vedo facendo tasto destro.

sia se clicco il primo che il secondo esce sempre quel messaggio :(

~....son riuscito a risolvere guardando questo post: http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=87588

in pratica sono andato col tasto dx su "proprietà" e da lì ho potuto settare "apri con Blocco note". Ora ripremendo col tasto dx sul file se metto "Apri" me lo apre subito con il blocco note, se metto "Apri con" mi compare però sempre quella scritta. Vabbè è una scocciatura ma l'importante è che ora posso accedere al file

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro