PROBLEMA "IL FILE CONTENEVA UN VIRUS ED E' STATO CANCELLATO"

Pubblicità

GiulianoVentura

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve, ho un problema molto fastidioso e da risolvere in fretta, non riesco a scaricare nessun file da nessun browser in quanto spunta il mess "IL FILE CONTENEVA UN VIRUS ED E' STATO CANCELLATO".
Devo aggiornare i driver della scheda video e non posso scaricarli, possibilmente sarei disposto a farmi risolvere il problema tramite team viewer perché mi sono informato e dicono che ho preso un virus. Questo problema persiste già da un mese.Cattura.webp

Salve, ho un problema molto fastidioso e da risolvere in fretta, non riesco a scaricare nessun file da nessun browser in quanto spunta il mess "IL FILE CONTENEVA UN VIRUS ED E' STATO CANCELLATO".
Devo aggiornare i driver della scheda video e non posso scaricarli, possibilmente sarei disposto a farmi risolvere il problema tramite team viewer perché mi sono informato e dicono che ho preso un virus. Questo problema persiste già da un mese.Visualizza allegato 260373
Usa driverbooster è gratuito

Nom posso scaricare niente perché dal mio computer è visto come un virus, ho bisogno di qualcuno che tramite team viewer mi risolva questo problema.

Avrei bisogno di una soluzione veloce perché non riesco a scaricare niente e non posso nemmeno avviare alcuni programmi perché devo aggiornare i driver della scheda video(che non posso scaricare).
Grazie in anticipo.

Devo aggiornare i driver della scheda video e non posso scaricarli, possibilmente sarei disposto a farmi risolvere il problema tramite team viewer perché mi sono informato e dicono che ho preso un virus. Questo problema persiste già da un mese.Visualizza allegato 260373

Clicca i tre pallini sopra a destra su Edge, clicca su Impostazioni, scendi in basso a tutto e clicca su "Visualizza impostazioni avanzate", scendi di nuovo giù a tutto e disattiva lo switch alla voce "Proteggi il dispositivo da siti e download dannosi con Windows Defender SmartScreen". Questo dovrebbe disattivare la scansione di Edge dei file scaricati.

Comunque è strano che Edge ti blocchi di tutto, ma Defender dice qualcosa (ti spunta una notifica?)?

Il procedimento che mi hai scritto già provato e riprovato ma niente non va lo stesso, per quanto riguarda Windows defender spunta questa notifica.
Sul forum ufficiale di Microsoft dicono che è un virus e consigliano alcune procedure da seguire che però dopo aver provato non vanno comunque.

Cattura.webp

Io non so proprio che fare perché le ho provate veramente tutte credo, preferirei che qualcuno competente in materia magari tramite team viewer possa fare qualcosa.
Perché non poter scaricare niente è abbastanza fastidioso.

Il procedimento che mi hai scritto già provato e riprovato ma niente non va lo stesso, per quanto riguarda Windows defender spunta questa notifica.
Sul forum ufficiale di Microsoft dicono che è un virus e consigliano alcune procedure da seguire che però dopo aver provato non vanno comunque.

Visualizza allegato 260408

Hai un altro PC? Se si, scarica da là l'installer di MalwareBytes Anti-Malware, mettilo poi in una pendrive. Sul PC infetto disattiva totalmente Defender, collega la pendrive, installa MalwareBytes, vai in impostazioni-protezione e attiva lo switch su "Ricerca Rootkit" (se è già attivata va bene lo stesso), aggiorna poi le definizioni. Riavvia il PC in modalità provvisoria, avvia MBAM e fai partire una scansione elementi nocivi e rimuovi tutto quello che trova. Poi più in là resetteremo anche Edge eventualmente e faremo un sfc /scannow, ma tutto ciò quando questa presunta minaccia (da come dici tu) sarà stata rimossa, se avrà fatto danni

A me basta che viene spiegato come risolvere il problema, magari è una cosa che si risolve in nemmeno 2 minuti.
Io non sono competete abbastanza da risolvere questo problema.

A me basta che viene spiegato come risolvere il problema, magari è una cosa che si risolve in nemmeno 2 minuti.
Io non sono competete abbastanza da risolvere questo problema.
hai il pc infetto e sicuramente questo il problema... prova a scaricare da un'altro pc malwarebytes e adwcleaner

Se tu dedichi del tempo per risolvere un problema tramite Team Viewer, dedichi comunque del tempo scrivendo su un forum.(offrendo un tuo servizio in entrambe i casi)
Quindi non capisco la differenza fra risolvere un problema qui o su Team Viewer, questa è solo una mia opinione.

Già ho provato a farlo però non da un altro pc perché non l'ho, tramite skype un mio amico mi ha mandato i setup e abbiamo provato ma non va.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro