Il dual channel modificato

Pubblicità

Tobler

Utente Attivo
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Si avvicinano le feste e io pensavo di regalarmi un banchetto di ram aggiuntiva per il mio pc.
Adesso ho un GIGA diviso in due banchi da 512 mb per sfruttare appunto il dual channel; se aggiungo un'altro banco sul terzo slot libero questo dual channel funziona ancora?
E' fattibile una cosa del genere?:blush:
Grazie per le risposte....
 
No, per sfruttare il dual channel con più di due moduli devi avere la scheda madre che lo supporta (controlla sul manuale). Inoltre se lo supporta è probabile che i moduli da aggiungere risultino 2 da 512 e i quattro moduli debbano essere del tutto identici (marca, clock e timings).

Ciò che ho scritto dovrebbe avere validità generale, ma ti consiglio comunque di controllare sul manuale o nelle FAQ del sito del produttore.;)
 
Tobler ha detto:
Ciao a tutti!
Si avvicinano le feste e io pensavo di regalarmi un banchetto di ram aggiuntiva per il mio pc.
Adesso ho un GIGA diviso in due banchi da 512 mb per sfruttare appunto il dual channel; se aggiungo un'altro banco sul terzo slot libero questo dual channel funziona ancora?
E' fattibile una cosa del genere?:blush:
Grazie per le risposte....

metti i due moduli da 512 Mb sugli slot del primo canale e compri un modulo da 1 GB con stessi timings di base e frequenze e lo metti nello slot dedicato al secondo canale. non dovresti avere problemi.

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top