RISOLTO Il dual boot diminuisce le presatazioni?

Pubblicità

Rochi7992

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, da come si è capito, sono intenzionato a fare dual boot, sul mio portatile HP, e volevo chiedere se il dual boot appunto potrebbe diminuire le prestazioni del computer, CPU, RAM.
E ho letto su Google che il secondo sistema operativo, sarà sempre più lento del primo, chiedo se è vero.
Grazie in anticipo, buona giornata.
 
Assolutamente no, anzi linux è 100 volte + rapido e veloce di windows
 
E ho letto su Google che il secondo sistema operativo, sarà sempre più lento del primo, chiedo se è vero.
Sarei curioso di avere il link da dove lo hai letto per denunciarli al volo. E' una cagata pazzesca.
Il dual boot sono due sistemi operativi separati e non si avviano insieme, quindi non hai cali di prestazioni
 
A dire il vero, nei vecchi dischi meccanici, dove il disco gira a velocita' costante, via via che si scrive nel disco dall'esterno all'interno, il tutto va piu lento. Differneze che tuttavia non si colgono credo.

Ovviamente discorso non vale per l'SSD.

E poi, comparare velocita' di due OS diversi ha poco senso.
 
volevo chiedere se il dual boot appunto potrebbe diminuire le prestazioni del computer, CPU, RAM.
E ho letto su Google che il secondo sistema operativo, sarà sempre più lento del primo, chiedo se è vero
se il notebook ha un HDD convenzionale invece di un SSD è vero, perché in genere la partizione per il dualboot viene creata sui cilindri più interni dell'HDD, dove le tracce sono più corte e quindi contengono meno dati (grazie alla tecnologia Zone Bit Recording); come conseguenza a parità di velocità angolare una testina sulle tracce più interne ha accesso a meno dati di quando sta sulle tracce esterne; più diventano interne le tracce, meno sono i dati che si leggono, e la differenza di velocità può arrivare anche al 30% paragonando la bitzone più esterna rispetto a quella più interna.

Tutto questo ovviamente non è vero se usi un SSD, dove l'accesso alle celle di memoria flash è a velocità identica per tutte le celle
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top