Salve a tutti/e, ho un grosso problema col sistema operativo di Windows 10 Professional, da poco installato. Funziona tutto bene, tranne che alcune volte mi esce un'icona a triangolo gialla nella barra delle applicazioni Nvidia e mi da questo messaggio : Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato. Questo problema lo faceva anche con Windows 8.1 e speravo che col 10 svanisse. Capita saltuariamente, a volte di rado e a volte frequentemente che uscendo questo problema mi vada in blocco il pc uscendo una schermata nera e devo riavviarlo forzata dal tasto di avvio. Ieri sera stavo guardando un film su streaming quando ad un tratto è uscito l'errore, l'audio ha fatto un pessimo rumore, poi il video è andato via e si sentiva solo audio. Quando va peggio, diventa nero il video e si impalla anche il mouse, devo per forza riavviare forzatamente. Premetto che non ho molta dimestichezza con i computer, sono andato a googlare per trovare qualche soluzione valida, ma senza risultato. Ho provato le varie soluzioni impostate su google, ma niente ho sempre lo stesso problema.Ho provatato a disinstallare i driver della scheda video e a fare un'installazione pulita, ma senza risultato. Ho una scheda video Nvidia GT 620, scarsina lo so, però ho letto che è compatibile con Windows 10 ! Per favore potreste darmi una soluzione valida per risolvere questo problema (sempre che ci sia) ? Grazie mille a tutti. Davide.