Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ouden

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve.
In questi giorni ho aperto un topic per cercare di risolvere un problema con Skyrim. Tuttavia, ho scoperto che il problema non è attribuibile al gioco in sé, ma pare piuttosto sia colpa dei driver video, o più specificatamente della GPU dedicata.

Il mio problema è che Skyrim mi freeza, cioè si blocca bruscamente, e devo riavviare il pc per farlo riprendere (o interrompere la sessione dal task manager).
Se provo a giocare in modalità finestra, noto che in basso esce una finestrella che mi avverte del fatto che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato. Tra le altre cose, se gioco in finestra il gioco si riprende, ha soltanto un micro-freeze di un secondo.

Il mio pc è un HP Pavillion DV6 6170sl, aggiornato a Win 8 con upgrade ufficiale. Il BIOS è aggiornato ed impostato su FIXED per lo switch manuale delle schede dedicate. Il problema si presenta sia con i driver video ufficiali HP (adatti a Win 8), sia con i 12.11 beta sia con i 12.10 leshcatlabs.

Secondo voi, a cosa è dovuto il problema? Questa soluzione secondo voi è valida? Driver video ha smesso di rispondere e ha recuperato il messaggio di errore in Windows Vista o Windows 7

Ti consiglio di disinstallare i driver amd, riavviare e poi dare una passata con driver sweeper in modalità provvisoria. Riavvia di nuovo.

Ora non ti resta che installare nuovamente i driver, consulta questo sito per trovare i driver ufficiali HP compatibili con W8. Il blog ne elenca due, prova il primo e se dà ancora problemi ripeti la disinstallazione e prova con il secondo (rispettivamente sp59147.exe e sp58788.exe)

Il mio HP dv6-6178sl: Driver HP dv6-61xxsl

Io personalmente ho ancora Windows 7 e con i driver ufficiali HP di novembre 2011 (8.882.2.3000) mi trovo divinamente con Skyrim;)

No, onestamente no, ma sono un po' scettico. Comunque tentar non nuoce :)

Se non vuoi provare con i Leshcat, prova ad andare su HP Recovery Manager - Reinstallazione driver e programmi - e scegli i driver HP per la scheda AMD.

Dovrebbe ripristinarti i driver di default. Nel tuo caso, quali sarebbero?

Comunque è possibile sia colpa dei nuovi driver e W8.

Nel mio caso, i driver di default sono questi:

• sp59147.exe [299.11M], 18 ottobre 2012 NEW! Win8
    • 9.000.0.0000 (AMD)
    • 9.17.10.2843 (Intel SG)
    • 8.0.0.8808 (HDMI Audio)

Tuttavia, ho già provato, dopo aver formattato il pc, a rimanere con i soli driver ufficiali, ed il problema non è stato risolto :(

Eh immaginavo, essendo i primi compatibili con w8.

Purtroppo non hai molta scelta per quanto riguarda i driver ufficiali; e nemmeno quelli AMD dato che li hai già provati, giusto?

A questo punto non ti resta che provare le ultime versioni Leshcat a partire per esempio dai 12.9 Sep4

ps. ma solo Skyrim ti dà questo problema? Considera anche l'opzione di contattare l'assistenza HP. Anche se di solito non sono di grande aiuto.

Dunque, sto giocando a Left for Dead 2, e non mi da nessun problema. COD4 invece mi crashava e tornava al desktop (ho seguito correttamente la guida del mixaggio stereo).

I Driver leshcatlabs adesso li provo. Mi da giusto un po' fastidio il fatto che mi rallentino il boot del sistema, ma pazienza XD

Dunque, sto giocando a Left for Dead 2, e non mi da nessun problema. COD4 invece mi crashava e tornava al desktop (ho seguito correttamente la guida del mixaggio stereo).

I Driver leshcatlabs adesso li provo. Mi da giusto un po' fastidio il fatto che mi rallentino il boot del sistema, ma pazienza XD

Facci sapere se trovi una versione dei Leshcat che non ti dia problemi! ;)

In aggiunta vorrei sapere se:

1) avevi precedentemente W7? Ti dava problemi con i giochi e con Skyrim?
2) Con il passaggio a W8 hai da subito avuto i problemi in questione oppure è successo dopo, ad esempio, aver installato i driver Leshcat?

Dunque, prima di adesso non ho mai avuto problemi di questo tipo (con Win7 ho giocato a tutti i giochi possibili, incluso Skyrim, senza mai avere problemi).

Appena installato Win8 non ho notato alcun tipo di malfunzionamento. Semplicemente Skyrim mi crasha :(

- - - Updated - - -

Dunque dunque, porto novità!Adesso, giocand in finestra e avendo aggiunto la voce TdrDelay al registro, mi compare quest'altro errore (ancora più strano dell'altro):

L'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione TESV.exe è stato bloccato.

formatta... installa le directx 9.0c Agosto2009 e vedrai che tutto tornerà a funzionare....
passa parola Ciao

formatta... installa le directx 9.0c Agosto2009 e vedrai che tutto tornerà a funzionare....
passa parola Ciao
veramente basterebbe installare le directx perchè formattare?
Ho avuto il medesimo preblema quando sono passato a Windows 8, installando le directx su indicate ho risolto

..Formattare ? perchè è l'unico modo per eliminare le ultime rilasciate (sappiamo infatti che le Directx non si possono DISINSTALLARE)
CiaoO !

errore puo essere dovuto a Windows Aero in Windows7, disabilitare.

Disabilitare Aero

Clicca in desktop il pulsante destro del mouse
Clicca “personalizza”.
In basso nella finestra dei temi, cerca il tema base e selezionalo.
Salvare i cambiamenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro