Ciao a tutti,
Vi descrivo brevemente la mia configurazione: pc con scheda pci wifi Sparklan mod. WL-660GT , router wifi Sparklan mod. WX 6615 turbo G e modem Dlink dsl 300 collegato alla porta WAN del router. Entrambe le periferiche wifi supportano la 802.11g 54mb / 125mb .
Finchè navigo su internet è tutto ok, ma quando provo a scaricare un file da un sito il download si blocca a meta e non riparte più.
le prove che ho effettato son qua sotto :
1 ho sostituito il cavo crossato dal modem al router
2 ho sostituito il cavo crossato dal modem al router con uno dritto
3 ho provato il modem direttamente collegato al pc via ethernet ed è OK
4 ho disattivato tutti i firewall software compreso quello di XP
5 ho disattivato qualsiasi antivirus
6 ho assegnato un indirizzo ip statico al pc
7 ho disabilitato l'encryptazione del segnale wifi
in ultimo sono andato ad elemosinare da un mio amico un router dlink mod dsl G604 -T et voilà , il download scorre fluido come l'acqua.
A questo punto o il router è difettoso oppure c'è qualche impostazione che mi sfugge.
Non so più cosa fare qualsiasi suggerimento è ben accetto
Ringrazio in anticipo
Daniele
Vi descrivo brevemente la mia configurazione: pc con scheda pci wifi Sparklan mod. WL-660GT , router wifi Sparklan mod. WX 6615 turbo G e modem Dlink dsl 300 collegato alla porta WAN del router. Entrambe le periferiche wifi supportano la 802.11g 54mb / 125mb .
Finchè navigo su internet è tutto ok, ma quando provo a scaricare un file da un sito il download si blocca a meta e non riparte più.
le prove che ho effettato son qua sotto :
1 ho sostituito il cavo crossato dal modem al router
2 ho sostituito il cavo crossato dal modem al router con uno dritto
3 ho provato il modem direttamente collegato al pc via ethernet ed è OK
4 ho disattivato tutti i firewall software compreso quello di XP
5 ho disattivato qualsiasi antivirus
6 ho assegnato un indirizzo ip statico al pc
7 ho disabilitato l'encryptazione del segnale wifi
in ultimo sono andato ad elemosinare da un mio amico un router dlink mod dsl G604 -T et voilà , il download scorre fluido come l'acqua.
A questo punto o il router è difettoso oppure c'è qualche impostazione che mi sfugge.
Non so più cosa fare qualsiasi suggerimento è ben accetto
Ringrazio in anticipo
Daniele