Il DNS non risponde e internet va lentissimo

Pubblicità

GabrieleD.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Connesso alla mia rete wifi, per la precisione un adsl Infostrada 20 mbits/s che di solito fa 15 effettivi, oggi sta facendo più schifo del solito non permettendomi di navigare tranquillamente. Facendo la risoluzione problemi di Windows 10 mi dice il DNS non risponde. Qualche idea su come risolvere?

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Connesso alla mia rete wifi, per la precisione un adsl Infostrada 20 mbits/s che di solito fa 15 effettivi, oggi sta facendo più schifo del solito non permettendomi di navigare tranquillamente. Facendo la risoluzione problemi di Windows 10 mi dice il DNS non risponde. Qualche idea su come risolvere?

8996638552f4778e515f5c7c03d5077c.jpg
Appena fatto lo speedtest mi da questi risultati penosi che non mi ha mai dato prima d'ora...

Ultima modifica da un moderatore:
Molto probabilmente si tratta di congestione.
Posta le statistiche della linea con i valori di attenuazione, SNR e relativi errori che gli diamo un'occhiata.

P.S.: le immagini giganti vanno sotto spoiler.
Grazie.
Cordialmente.

La linea è a posto.
Ti confermo che trattasi di congestione in Centrale.
Difficile che intervengano.

Più che segnalare il disagio al 155, altro non puoi fare.
Ma difficilmente interverranno, visto che il guasto è ostico da diagnosticare e non tutti sanno dove mettere le mani.
Chiamato, ma mi ha detto di cambiare le onde radio del router dal canale migliore perchè la ret non ha problemi ma bensì secondo lui è la scheda di rete...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro