• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Il dissipatore va montato anche se non devo fare l'overclok?

Pubblicità

Kekk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Guardando alcuni video su youtube, ho sentito che il dissipatore può anche non essere messo se non bisogna fare l'overclok. E vero? Oppure è indispensabile? Io sul pc che dovrò assemblare, dovrò mettere una i5-3570. Cosa mi consigliate di fare? :grat:

Guardando alcuni video su youtube, ho sentito che il dissipatore può anche non essere messo se non bisogna fare l'overclok. E vero? Oppure è indispensabile? Io sul pc che dovrò assemblare, dovrò mettere una i5-3570. Cosa mi consigliate di fare? :grat:
Se ti piace fondere il processore non c'è bisogno

Beh ovviamente lo stock va messo asd però se hai soldi in più da spendere (anche soli 20€) un dissipatore aftermarket è consigliabile, sia per il rumore dello stock sia per una maggiore longevità del processore...

A nessuno piace fondere il processore, forse non mi sono fatto capire. Io intendevo, non mettere un dissipatore preso a parte più potente, e montare direttamente quello originale dato con il processore.

si è possibile, sono fatti per questo anche se sono rumorosi e fanno salire molto la temperatura del processore

Girano molti luoghi comuni su questo discorso.. secondo voi intel venderebbe un processore che ha 3 anni di garanzia senza fornire un dissipatore in grado di garantirne un raffreddamento adeguato a frequenze stock? Il dissipatore stock senza overclock è sufficiente. Va da sé che un dissipatore aftermarket offre prestazioni migliori e io stesso l'ho cambiato..

Girano molti luoghi comuni su questo discorso.. secondo voi intel venderebbe un processore che ha 3 anni di garanzia senza fornire un dissipatore in grado di garantirne un raffreddamento adeguato a frequenze stock? Il dissipatore stock senza overclock è sufficiente. Va da sé che un dissipatore aftermarket offre prestazioni migliori e io stesso l'ho cambiato..
Ok grazie mille, allora credo che prenderò un dissipatore a parte. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro