Il dissipatore si porta via la cpu dal socket!!!

Pubblicità

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
Reazioni
2,692
Punteggio
193
Ragazzi vorrei qualche delucidazione su un "piccolo" problema che ho notato quando smonto il dissi (Noctua Nh-d14). Praticamente si tira dietro anche il procio quanto lo smonto dal supporto della mobo :skept::skept:. A me non sembra tanto normale come cosa, ma comunque chiedo il vostro parere :asd::asd:

il pc l'hai assemblato tu??
due sono le cose, o la pasta termica (anche se non dovrebbe essere così) si è seccata e quindi ha fatto da collante,
oppure non hai messo pasta termoconduttiva ma qualcos'altro, ma non credo sia il tuo caso.
cmq fai così:
scalda il dissi col phon...magari mettiti i guanti...poi prova piano piano a ruotare la cpu, dovresti riuscire a toglierla, magari fai tutto un paio di volte.
tienimi aggiornato:ok::ok:

p.s. la cpu la tevi ruotare, non tirare verso il basso altrimenti rischi di spaccarla in due o peggio. fai tutto con mooolta cura, tanto nessuno ti corre dietro.:asd::asd::doh:

Grazie ale92, che la pasta termica si sia seccata mi sembra strano visto che l'ho aperta messa sulla cpu e messo sopra il dissi :asd:, ho rismontato il dissi dopo neache due ore che avavo affettuato il montaggio :sisi:.
Comunque sono riuscito a "scollarlo" senza problemi :lol::lol::lol::lol:

Grazie ale92, che la pasta termica si sia seccata mi sembra strano visto che l'ho aperta messa sulla cpu e messo sopra il dissi :asd:, ho rismontato il dissi dopo neache due ore che avavo affettuato il montaggio :sisi:.
Comunque sono riuscito a "scollarlo" senza problemi :lol::lol::lol::lol:

E' successo anche a me proprio oggi, sarà la NT-H1

ciao a tutti
Ma il procio non è bloccato da un fermo a cornice chiuso da una levetta?
Per staccarlo bisogna spaccare tutto.

ciao a tutti
Nonostante il fermo, applicando una certa forza in estrazione, le CPU escono dal socket... il punto è che spesso rimuovendole dalla loro sede in questo modo, i piedini si piegano e/o spezzano.

ciao a tutti
i socket Intel hanno il sistema di ritenuta cpu a cornice bloccata da levetta, gli Amd hanno un sistema molto diverso con una semplice astina metallica ..

i socket Intel hanno il sistema di ritenuta cpu a cornice bloccata da levetta, gli Amd hanno un sistema molto diverso con una semplice astina metallica ..
Questa mi è nuova... credevo che REBUS intendesse proprio la levetta "alla AMD".
Devo essermi perso qualche passaggio evolutivo delle CPU Intel, considerando che l'ultima che ho avuto era un P4 2.0Ghz Northwood :nunu:

socket Intel
LGA775install_socket.jpg

i nuovi socket intel sono formati così

images

vedi quella specie di gabbietta aperta, nella chiusura del socket con il processore, la gabbietta si posa e incastra sopra il processore, in modo tale che il processore rimane fermo dove è.

Mentre la maggior mate dei socket AMD

images

assomigliano ai Socket Intel 370

images

praticamente entrambi hanno lo stesso meccanismo di bloccaggio del processore; quindi al socket370 cpita di farsi sfuggire il processor come allo stesso modo i socket AMD

LOL... grazie delle spiegazioni, ma mi ero già fatto un giretto su Google a dare un'occhiata ;)

@WindowSeven
Ho ben presente i socket AMD visto che mi assemblo da solo i PC, semplicemente l'ultimo Intel che ho avuto era sul socket 478, più recente di quello che hai postato tu... ma sempre con la levetta.

ciao
Scusate tutti,sono io che mi sono perso tutti i passaggi"evolutivi"sulle cpu AMD.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

con intel mi sembra realmente impossibile salvo che la scheda madre sia danneggiata o non sia chiusa bene...se hai asus + intel come penso sia devi aver sbagliato a montare qualcosa...Ho lo stesso dissi dh 14 con la stessa pasta...ed è ottima,non fa scherzi simili!!inoltre suppongo che neanche con l'attack sia possibile riuscire a rimuovere il procio senza sbloccarlo...ho avuto sei schede asus e sei processori intel...la cpu non esce dal box..in nessun modo...ci sto provando ora facendo leva con un cacciavite (su due componenti che hanno gia piu di 10 anni...) e non si muove di un millimetro salvo spaccare qualcosa...probabilmente hai montato male la cpu!! asd asd asd asd asd

ho letto male....con amd e asrock non so che dirti!! mai avuti :D

allora avevo avuto anche io una volta lo stesso problema con un athlon64X2 4000... la cpu si è letteralmente attacccata al dissi ed è uscita dal socket... per fortuna senza danni. Questo credo che sia dovuto alla pasta termoconduttiva FRESCA che funge da "sottovuoto" (non conosco l'oscuro motivo ma sono quasi sicuro che sia così). La cosa importante quando quindi si toglie il dissi dalla cpu è staccarlo moldo dolcemente senza tirare ma girandolo e tirando leggeremente

Bhè intanto grazie a tutti per le "delucidazioni" su questo caso oscuro :lol::lol::lol:.
Allora non è una cosa tanto rara mi pare di capire nei socket amd, basta un po di attenzione e non dovrebbe creare problemi giusto?:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro