Il dissipatore non raffredda come dovrebbe

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vaalyan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti , ho da poco assemblato un pc , il processore è un i5-4690k ; il dissipatore (a liquido) è un Corsaire H100i.
Il problema è che la temperatura della cpu mi sembra più alta di quel che dovrebbe, in idle è sui 40 gradi , mi viene il dubbio che il dissipatore non funzioni correttamente. Regolando la velocità delle ventole a qualunque prestazione impostate la temperatura è quella .
Spero possiate chiarirmi la situazione.Grazie in anticipo.

Quando l'ho montato aveva la pasta termica di stock , oggi l'ho cambiata ed ho usato la pasta termica mx4 ma i valori di temperatura non sono cambiati

Verifica la temperatura sotto stress, Aida64 con tutti gli stress attivati tranne HD e GPU da un buon riferimento, dopo un paio di minuti fai uno screenshot con HWmonitor e cpu-Z aperti e postalo, puo aiutare a dare qualche parere. (Se hai temp sopra a 85 fai lo screenshot e stoppa tutto)
A prima impressione direi qualcosa che non va alla pompa, ma spero di sbagliare :-)

Ultima modifica:
Per monitorare la temperatura uso msi extreme tuning utility ( stava nei dischi d'installazione), ho fatto uno stress test della cpu per 3-5 min riportava una temperatura oltre i 50 ( poco più o poco meno di 55)

Per monitorare la temperatura uso msi extreme tuning utility ( stava nei dischi d'installazione), ho fatto uno stress test della cpu per 3-5 min riportava una temperatura oltre i 50 ( poco più o poco meno di 55)

Sembrerebbe tutto ok, però non sappiamo se il sw di monitoraggio Msi legge la temperatura della CPU o dei core e quanto stressante era lo stress test, se fai come ti ho suggerito sopra sappiamo qualcosa di più altrimenti é difficile darti un parere

Salve volevo chiedere informazione per quando riguarda la dissipazione di calore tramite dissipatore cooler master masterliquid ml240l aio con un processore i9 11900kf che mi tiene sempre i 100 gradi, volevo sapere quali potrebbero essere le cause di questa temperatura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro