DOMANDA Il disco ha fatto Harakiri

Pubblicità

bbrun

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
55
E che p... illole!

Non molto tempo fa ho chiesto il vostro parere per un disco.
Mi avete consigliato un SK-Hynix Gold P31 (o 38?).
Restituito su consiglio della stessa assistenza perché non si aggiornava il firmware.

Vi richiedo consiglio e mi mandate su un Crucial Mx 500.
Dopo nemmeno 2 mesi DALL'ORDINE è morto, rifatto il reso.
Ma chi è lo jellato? voi o io?

Purtroppo devo richiedervi consiglio per la terza volta.
Vorrei un Sata da 1 Tb con 5 anni di garanzia che, possibilmente, non superi il centone.

Se mi ridice buca che faccio? Ritorno agli HDD?
Il WDC WD2002FYPS-02W3B0 che c'è lo ho comprato il 13 Gennaio 2012 e ancora tiene botta.
Il WD da 1 Tera che ho sostituito ERA ANCORA PIU VECCHIO, ma Liupen dopo aver visto i dati di Crystal info, mi disse che facendo attenzione potevo ancora tenerlo.

Grazie.

Beh il crucial mx500 rotto dopo 2 mesi è chiaramente difetto di garanzia, capita.

Perché vuoi un sata? Inizialmente avevi un NVMe, metti un NVMe no? Tra l'altro c'è attualmente molta più scelta nei NVMe che sui SATA.

1) Presi il Nvme perchè era in offerta.
2) Poi sono passato al Sata anche perché il "centraggio" e la posizione, troppo vicina alla torre di raffreddamento era un po difficoltoso, il sata lo infili lo avviti e buonanotte.
Dimenticavo, il disco è per i dati.

Ultima modifica:
Restituito su consiglio della stessa assistenza perché non si aggiornava il firmware.
chi te lo ha consigliato? al limite il P41 ma è costoso, ce ne sono dello stesso livello a 20-30€ in meno
Vorrei un Sata da 1 Tb con 5 anni di garanzia che, possibilmente, non superi il centone.

In effetti... c'è un secondo alloggiamento Nvme, devo vedere se è comodo oppure no.
Tu quale prenderesti tra i tre, dal punto di vista della durata?
E tra i Sata?

Parlando del Crucial, cliccando sul dissipatore il prezzo rimane uguale, ma che vendono tutti e due a 100€?

Ultima modifica:
1) Presi il Nvme perchè era in offerta.
2) Poi sono passato al Sata anche perché il "centraggio" e la posizione, troppo vicina alla torre di raffreddamento era un po difficoltoso, il sata lo infili lo avviti e buonanotte.
Dimenticavo, il disco è per i dati.
Se vuoi un SATA, ormai ce ne sono sempre meno, dato che i produttori si spostano tutti su NVMe, o prendi un MX500 o un Samsung 860, finché si trovano

Qualcuno sa se il Crucial da 1 Tb viene venduto a 100€ dissipatore incluso?
Per quelli di dimensioni maggiori il prezzo sale.
O c'è un errore da parte di Amazon?

Telefonato ad Amazon, CONFERMATO! Crucial da 1 Tb dissipatore incluso 101€.

COMPRATO!
Grazieeeeeee.

Ultima modifica da un moderatore:
E che p... illole!

Non molto tempo fa ho chiesto il vostro parere per un disco.

Vi richiedo consiglio e mi mandate su un Crucial Mx 500.
Dopo nemmeno 2 mesi DALL'ORDINE è morto, rifatto il reso.
Ma chi è lo jellato? voi o io?

Purtroppo devo richiedervi consiglio per la terza volta.

Se mi ridice buca che faccio? Ritorno agli HDD?
Il WDC WD2002FYPS-02W3B0 che c'è lo ho comprato il 13 Gennaio 2012 e ancora tiene botta.
Il WD da 1 Tera che ho sostituito ERA ANCORA PIU VECCHIO, ma Liupen dopo aver visto i dati di Crystal info, mi disse che facendo attenzione potevo ancora tenerlo.

Grazie.
🤣
giuro che non te l'ho tirata 🙏

Pubblicità
Pubblicità
Indietro