PROBLEMA Il disco esterno USB rallenta il PC

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Messaggi
1,838
Reazioni
88
Punteggio
84
Scarsa attenzione alle regole del Forum
Quando clicco su "Questo PC" per accedere al disco SSD M.2 da 7300 MB/s (teorici) a volte impiego qualche secondo. In questo lasso di tempo sento che parte il disco meccanico esterno USB. Come risolvo? E' fastidiosissimo...

Grazie

🥱 😴
 
tieni connesso il disco esterno solo se serve
se il disco esterno è un HDD convenzionale semplicemente inserito in un case portatile con alimentazione esterna, lascia spenta l'alimentazione
no, questo non vorrei farlo
mi stai dicendo che non c'è soluzione?
 
prova a disattivre il risparmio energia sull'SSD M2
L'M.2 funziona perché dovrei toccarlo?
Quando apro "Questo PC" vedo la finestra nera senza icone, sento partire il disco meccanico e poi compaiono le icone. Quando le icone sono comparse tutti i dischi, meccanico ed SSD inclusi, risultano accessibili in tempi brevi. E' un problema del disco meccanico non di quello SSD.
 
Va in standby il disco meccanico USB e per riattivare la rotazione ci vuole qualche secondo.

Disattiva lo standby per periferiche usb
Vai al punto 2
 
E' già disabilitata la sospensione. Queste sono le impostazioni:

Screenshot 2024-09-16 212535.webp

Screenshot 2024-09-16 212539.webp

A mio avviso dopo un po' di tempo il disco si ferma come è giusto che sia ma riparte quando si fa accesso a 'Questo PC' perché Windows deve comunicare all'utente la dimensione occupata, confermarne il funzionamento, ecc...

Non penso sia possibile risolvere questo problema, penso sia un limite di Windows.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top