il desktop non occupa tutto lo schermo

Pubblicità

oODarkDanteOo

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve! Ho una VGA 5870 collegata tramite HDMI a un TV LCD Samsung HD full modello: LE32B530.

Illustro il fatto: Quando il computer è acceso occupa solo una porzione dello schermo, lascia una "cornice" nera inutilizzata. Sarà 1cm sopra e sotto e 2-3cm a sinistra e destra. Ho provato a smanettare su ATI Catalyst ma non posso ovviare il problema.
Ho provato anche a modificare la visualizzazione dalle opzioni della tv ma ogni modifica della visualizzazione rientra nel riquadro...

E' normale così?

prova a vedere le risoluzioni dal monitor tv a cambiare qualche impostazioni li, a mio parere e normale in quanto la video non ce la fa ad arrivare alla risoluzione del monitor che magari e in un formato particolare tipo 16:10 e quindi ti fa i tagli neri come si hanno su un monitor 16:10 e ti vedi un film che naturalmente e in 16:9
se non risolvi smanettando vicino al monitor tv potresti ovviare al problema tramite rivatuner che ha una funziona per ingrandire la dimensione dello schermo... ti fa un oversize del segnale video cosi dovresti riuscire ad eliminare i tagli...

una domanda per curiosita ma con quel tv bellissimo usarlo da monitorone nel desktop le icone sono microscopiche?? le icone nella barra di avvio a destra quanto so grandi mezzo centrimetro?
sicuramente vedrai dei filmoni hihihi

A smanettare con la risoluzione ho già provato, ma niente, è già in 1920x1080... ho scaricato rivatuner ma non capisco come aumentare le dimensioni dello schermo...

Giudica tu :D questo è il secondo TV LCD 32'' che provo a usare come monitor, il primo HD ready lo usavo col pc vecchio, che tirava a 19fps oblivion a 720p, adesso con HD5870 1GB e questa tv HD FULL godo, anzi, il pc vecchio lo attaccavo col cavo VGA al soni bravia 52'' HD Ready che ho in sala... ma col full in camera non mi sposto più :asd:

gklte.jpg

Devo fare modife qui? come?

ma no!! basta che vai nei catalyst - graphyc - desktop & displays - monitor - vai sulla configurazione del monitor - scaling option.
da qui puoi regolare la grandezza del desktop a piacere finchè non riempie lo schermo perfettamente.

non avevo mai provato a cliccare il tasto destro sull'iconcina dell'LCD in basso! andavo sempre sulle opzioni al triangolino! grazie infinite! ora me lo godo senza riquadri!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro