PROBLEMA Il computer va a scatti e si blocca

Pubblicità

Chrychry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, è da qualche giorno che ho questo problema: capita spesso che il computer lagghi ( per 5-7 secondi lo schermo si blocca e non posso muovere ne mouse e fare niente)
Non mi era mai capitato prima d'ora. Ho da poco pulito il case dalla polvere.
Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? Non sono esperto, e chiedo perciò un aiuto a voi.

Caratteristiche pc:
Windows 10
Processore: AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor 3.00 GHz
RAM: 4GB
Sistema a 64 bit (x64)

Allora,controlla le temperature,e poi installa CrystalDiskinfo e mi invii uno screnshoot

Hai scollegato qualche cavo mentre pulivi il case dalla polvere?
Posta la tua configurazione completa di scheda video e alimentatore.

Windows 10
Processore: AMD Athlon(tm) II X2 250 Processor 3.00 GHz
RAM: 4GB
Sistema a 64 bit (x64)
Scheda video: AMD Radeon HD 5450
Scheda madre: ASROCK N68C-GS4 FX
L'alimentatore non è presente nella gestione dispositivi, ma leggendo ho scoperto che è 300 W.
@Maltion

Apri il promt dei comandi come amministratore e copia incolla questo comando e dai invio;
CHKDSK C: /spotfix
Controlla se la lettera C corrisponde con il tuo hd se no sostituiscila con la lettera giusta....

è successo anche a me una cosa simile: apro chrome, il mouse comincia ad andare a scatti e il pc si blocca, dopo qualche secondo crasha windows e mi ritrovo alla schermata della scheda madre con l'avvio di windows 10. ho scaricato crystaldisk e l'hdd è in stato: Buono. è la terza volta che mi succede in un mese.

è successo anche a me una cosa simile: apro chrome, il mouse comincia ad andare a scatti e il pc si blocca, dopo qualche secondo crasha windows e mi ritrovo alla schermata della scheda madre con l'avvio di windows 10. ho scaricato crystaldisk e l'hdd è in stato: Buono. è la terza volta che mi succede in un mese.
Temperature?

Temperature regolari: CPU 18/20º in idle e 50/55º in game e hardisk 35º. Ho controllato l'hardisk e funziona alla perfezione, ho controllato anche la RAM è sono apposto anche loro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro