PROBLEMA Il Computer si spegne scorrettamente durante l'avvio

Pubblicità

Tiutepe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, due anni fa ho assemblato il mio pc con i seguenti componenti:
Mobo: Asrock 970 extreme 4
CPU: Amd FX- 8350
Ram: Corsair Vengeance 1866mhz CL9 2x4gb
HD: WD Caviar Blue 1tb
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s
Psu: XFX 550w
ed un anno dopo ho messo questa vga: Asus r9 280x directcu ii Top (so che stringe molto l'alimentatore, però ormai l'avevo già comprato di quel vattaggio).

Comunque il mio problema è che quando il computer è rimasto spento da qualche ora, e provo ad accenderlo, una volta apparso il logo di windows 10 il pc si spegne scorrettamente, poi quando riprovo ad accenderlo riparte senza problemi, ho provato a fare qualche test di stress e non succede nulla, ho anche provato a giocare per ore a bf4 ma tutto sembra andare bene. Poi se spengo il computer e lo riaccendo continua ad andare alla perfezione, il problema si presenta solo quando rimane spento per ore.
Qualcuno sa come risolvere il problema?

Ultima modifica:
Spengo anche la ciabatta

allora tienila accesa :patpat:

la spegni solo durante i temporali ? ( in questo caso è meglio scollegarla direttamente)

perchè accendendo e spegnendo sempre le apparecchiature elttroniche le stressi rischiando di guastarle , parlo anche di tv , decoder ecc..

allora tienila accesa :patpat:

la spegni solo durante i temporali ? ( in questo caso è meglio scollegarla direttamente)

perchè accendendo e spegnendo sempre le apparecchiature elttroniche le stressi rischiando di guastarle , parlo anche di tv , decoder ecc..

In realtà la spengo ogni sera, a volte mi capita anche di spegnerla due volte al giorno, però cercherò di spegnerla raramente.

Comunque ho appena constatato che il problema si presenta anche se non spengo la scarpetta, basta che il computer stia spento per circa 1 ora... Qualcuno sa qualcosa?

In realtà la spengo ogni sera, a volte mi capita anche di spegnerla due volte al giorno, però cercherò di spegnerla raramente.

Comunque ho appena constatato che il problema si presenta anche se non spengo la scarpetta, basta che il computer stia spento per circa 1 ora... Qualcuno sa qualcosa?

non sono sicuro ma probabilmente tutto questo attacca stacca può darsi che abbia rovinato il trasformatore dell alimentatore o qualcosa del genere , hai l'opportunità di provare un altro alimentatore oppure questo alimentatore su un altro pc ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro