PROBLEMA Il computer si spegne quasi subito. È la RAM?

Pubblicità

Emanueleb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho da poco acquistato un i3 540 con scheda madre Intel usati,cabinet cooler master con alimentatore integrato da 500w RAM corsair 4gb 1333mhz ddr3 ed SSD Samsung 840 evo da 120gb. Ha funzionato per mezzora senza problemi, dopo di che si è messo a riavviarsi da solo. Staccando la corrente al primo tentativo non si accende nemmeno lo schermo e si riavvia dopo pochi secondi.il secondo riesco ad entrare nel BIOS od avviare l'installazione di xubuntu ma si riavvia dopo l'inserimento del nome del computer. Se avvio memtest si spegne subito x tre secondi e si riavvia. Il BIOS funziona la seconda volta,rileva voltaggi tipo 4,99 o 11,99.. Grazie in anticipo.

ps se questo può servire durante l'vvio dell'installazione di Xubuntu prima di spegnersi appaiono lettere e numeri sullo schermo sparse.

Ultima modifica:
Ciao, potrebbe essere la ram o potrebbe essere l'alimentatore; hai la possibilità di provare altri componenti (magari qualche amico che ha un alimentatore che gli avanza o qualche banco di ram)?

Ciao, potrebbe essere la ram o potrebbe essere l'alimentatore; hai la possibilità di provare altri componenti (magari qualche amico che ha un alimentatore che gli avanza o qualche banco di ram)?
Non è né RAM né alimentatore li ho cambiati tutti e due. Può essere la densità della RAM? Pero mi sembra strano perché è un i3. Non dovrebbe aver problemi di densità. L'i3 540 supporta 1 banco single rank da 4gb?

Siamo sicuri che non sia andata in corto la scheda madre?
L'alimentatore non mi convince...
PS:ti dico questo perchè mi son capitati casi simili proprio a causa di un alimentatore che ha s:shutup:donnato tutto...

PS:ti dico questo perchè mi son capitati casi simili proprio a causa di un alimentatore che ha s:shutup:donnato tutto...

è strano perchè se fosse la scheda madre molto probabilmente il pc nemmeno si avvierebbe.. invece riesce anche a cominciare l'installazione del SO..

Non credo siano le temperature. Lo fa da appena acceso. Ho provato a smontare il dissipatore ma nulla.. Ho smontato tutto scheda compresa e rimontato come era già montato prima ma seguendo il manuale. Premetto di non avere sbagliato niente nemmeno prima la mia era una sicurezza in più.

E' andato x 5minuti in più del solito poi basta. Sarà durato acceso 6-7minuti.

Ho tolto la batteria del BIOS per mezzoretta e rimessa ma niente.

Può essere la RAM incompatibile(ho provato anche con una kingstone single rank da 4gb 1333mhz) od il BIOS da aggiornare(versione installata 036 disponibile 048)?

- - - Updated - - -

Ma a Lei si riavviava? E' strano che sia l'alimentatore perchè l'ho appena comprato. Ho controllato i condensatori della mobo ma sono a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro