Il Computer si spegne da solo!!!

Pubblicità

alessandro163

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho un problema con il computer:
Ci sono alcune volte, in cui magari gioco oppure navigo tranquillamente, in cui il computer di punto in pianco si spegne senza che io faccia nulla; altre volte mi si riavvia; altre si impalla lo schermo e non mi permette di fare nulla (non si muove nemmeno il puntatore); altre mi si blocca e fa uno strano rumore (tipo ronzio) e alcune volte al ronzio lo schermo si riempie di minuscoli pixel grigi, altre volte ancora mi compare una schermata blu con scritte bianche, che dice in inglese ''Windows è stato terminato perchè avrebbe potuto provocare dei danni'' o comunque qualcosa del genere. L'unica cosa che posso fare per i blocchi è togliere la batteria del portatile per farlo spegnere completamente e poi riavviarlo. Ci sono alcuni problemi anche al riavvio: quando schiaccio il bottone per l'accensione, esso si accende normalmente ma il pc, non avviandosi, si spegne (dopo un po' di volte che si ripete il fatto, riesco ad accedere a windows, ma non è sicuro che non si presenti uno dei problemi scritti più su). Sono disperato, ci sono giorni in cui non riesco proprio ad usare il pc...
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Scarica memtest in versione iso, la masterizzi o crei una penna usb avviabile e riavvii il pc con questa inserita. Interrompi il test alle ram solo dopo un paio d'ore. Controlla anche le temperature sotto sforzo con hwmonitor.

Il problema ti si presenta sia con caricatore che senza? E senza batteria?

Scarica memtest in versione iso, la masterizzi o crei una penna usb avviabile e riavvii il pc con questa inserita. Interrompi il test alle ram solo dopo un paio d'ore. Controlla anche le temperature sotto sforzo con hwmonitor.

Il problema ti si presenta sia con caricatore che senza? E senza batteria?

Sena batteria non ho mai provato; senza caricatore non ci ho mai fatto caso, nel senso che non ho mai provato ad usarlo senza il caricatore attaccato... in compenso però, ho notato che quando lo riavvio (se ho questi problemi) se stacco il caricatore non mi da troppe noie all' accensione.

Sena batteria non ho mai provato; senza caricatore non ci ho mai fatto caso, nel senso che non ho mai provato ad usarlo senza il caricatore attaccato... in compenso però, ho notato che quando lo riavvio (se ho questi problemi) se stacco il caricatore non mi da troppe noie all' accensione.

A questo punto prova ad usare il pc con e senza batteria, con e senza caricatore collegato e vedi un po'...

A questo punto prova ad usare il pc con e senza batteria, con e senza caricatore collegato e vedi un po'...
Ok appena cominciano a ripresentarsi questi problemi proverò.
Nel caso in cui anche così non cambia nulla, scriverò utilizzando questa discussione se sarà ancora aperta
Grazie mille per l'aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro