Il computer si spegne da solo a causa della GPU!

• Autore discussione Autore discussione Vic.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vic.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum e mi sono iscritto perché ho un problema con il computer che continua a spegnersi. Vi pregherei se possibile di non usare un linguaggio troppo tecnico visto che non sono molto esperto per quanto riguarda i computer.

Allora è da un paio di giorni che il mio pc continua a spegnersi al improvviso. Mi sono informato un po su internet e ho scoperto che tra le possibili cause ci può essere un eccessiva polvere che si è accumulata al interno del pc e sul dissipatore, infatti se lo toccavi era caldissimo, allora l'ho smontato e l'ho pulito tutto; purtroppo il problema persiste ancora anzi certe volte si spegne subito dopo che l'ho accesso e non è neanche caldo come prima, sembra normale. Ho scaricato un programma per controllare le temperature che si chiama "SpeedFan" e da li ho scoperto che la componente che si surriscala maggiormente è il "GPU". Queste sono le temperature dei componenti hardware appena accendo il computer: http://i.imgur.com/AkCzsLM.png mentre queste dopo neanche 5 minuti che è il computer è stato accesso http://i.imgur.com/4NT7pGh.png.

Mi sembra assurdo che le temperature dei componenti siano cosi alte appena accendo il computer e continuato ad aumentare senza che io lo usi.
Sempre navigando in rete ho scoperto che dovrei cambiare la pasta termica, pero anche se la cambiassi non vedo come potrebbe aiutarmi dato che il computer raggiunge temperature anche sopra i 100 gradi e da quel che ho capito la pasta termica serve solo a dare un mano al dissipatore e non ti abbassa la temperature più di 1 o 2 gradi.

Forse è un problema di software oppure qualche componente hardware non funziona correttamente, non saprei...Potrei provare a cambiare la pasta termica oppure comprare un supporto di raffreddamento; se potete aiutarvi e darmi qualche informazione in più ve ne sarei molto grato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro