DOMANDA Il computer si rovina se viene a mancare la corrente?

Pubblicità

nicolainonmuoremai

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
salve a tutti, ho cercato sul forum e stranamente non ho trovato nulla per una domanda cosi banale che penso si siano chiesti un po' tutti almeno una volta nella vita. Mi capita spesso che o per un temporale o per il contatore che scatta per aver superato la soglia massima di kilowatt il computer si spenga di botto. Eccetto i danni ai file in scrittura che verrebbero corrotti, si può incorrere in danni hardware?

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Certo sbalzi corrente possono far danni alla scheda madre o al hard disk o far saltare alimentatore, se hai frequenti interruzione di corrente meglio dotarsi di ups

Ciao,
dalla mia esperienza sicuramente frequenti cali di corrente non fanno bene all'hardware del PC.
Se il problema che hai è frequente comprerei un UPS (gruppo di continuità) dove attacare il PC, in modo tale che nel peggiore dei casi per 5-10min hai il tempo di poterlo spegnere normalmente.

Ci sono UPS come quelli della marca Atlantis anche da 26 euro. Ovviamente non sono top di gamma ma per tenere acceso un solo dispositivo come il tuo PC credo vada più che bene:ok:

In questo modo con pochi euro ti togli qualsasi preoccupazione e ti godi il tuo PC più tranquillamente:ok:

Pensa che io ho rovinato negli anni l'alimentatore perchè semplicemente spegnevo la ciabatta ogni notte.
Persino quegli sbalzi di corrente, alla lunga, rovinano l'alimentatore anche a pc spento.

Pensa che io ho rovinato negli anni l'alimentatore perchè semplicemente spegnevo la ciabatta ogni notte.
Persino quegli sbalzi di corrente, alla lunga, rovinano l'alimentatore anche a pc spento.

ah bene, io lo faccio di continuo..
meglio lasciarlo sempre acceso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro