Il computer si riavvia da solo

Pubblicità

vegetto96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo di questo forum e ho un grave problema con il mio notebook...
Vi disturbo perchè sono disperato...il pc si riavvia da solo molto spesso nonostante lo abbia il computer ben 3 volte nell'arco di un mese...Premetto che credo sia un virus poichè a volte mi mette una password al bios, ma non è questo il problema perchè sono in grado di risolvere.
Non sono sicuro che non sono le temperature troppo alte perchè in precedenza mi era successo che si spegnesse da solo (non riavviasse) a causa delle temperature elevate ma ho risolto il problema utilizzando un rialzo con una ventola. Problema di hardware non credo perchè per quale motivo mi metterebbe la pw al bios???
Ho tolto il flag a "riavvia automaticamente in caso di errore" ma nonostante ciò non appare nessuna schermata blu e quindi la possibilità che sia un virus è molto elevata purtroppo.
Ho formattato 2 volte l'hard disk tramite una copia di backup e una volta il sistema operativo (win xp pro non autentico...:cav:)...
Ah...quasi dimenticavo...:cav: il mio notebook è un vecchio acer aspire 5610 con 512 Mb di Ram Win xp Pro.
ho fatto analizzare anche da hijackthis il log ma non è uscito niente...
E ho fatto anche numerose scansioni che non hanno rilevato presenza di virus. :help:
ah e poi non compare il countdown...mi lascia spiazziato così all'imprivviso :mad:
Chiunque abbia avuto casi analoghi e li abbia risolto il problema lo supplico in ginocchio di aiutarmi. :help:
Comunque...se è un virus sapete come eliminarlo dato che il problema è rimasto dopo 3 formattazioni?
Ancora un saluto, Tony. :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro