il computer si continua a riavviare, info aggiornamento componenti

Pubblicità

simonecretti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve,
sono abbastanza preoccupato perchè il mio pc ha smesso di funzionare: continua a riavviarsi e non riesce mai ad accendersi. Dopo circa 2 secondi dall'accensione della lampadina del pulsante si spegne. Questo lo ha fatto anche in precedenza, secondo voi cosa potrebbe essere? cosa dovrei controllare all'inizio?
Poi vorrei valutare se conviene cambiare scheda madre e processore. Ho un intel i7 4770k e un asrock z87 pro4, secondo voi mi conviene cambiarli per un uso che è prettamente di autocad e revit (sto studiando come fare rendering avanzati, quindi mi serve un computer potente) oppure vanno ancora bene essi? Con un budget di circa 400€ cosa mi consigliereste? Come scehda video ho una nvidia quadro k4000 ma non ne sono molto soddisfatto, secondo voi mi conviene rivenderla (a quanto?) e comprarne una di tipo gaming più potenti? i driver come sono?

Mi scuso per tutte queste domande ma ho veramente tanti dubbi.
grazie in anticipo e vi auguro un buon Natale :)

se non hai fretta, potresti iniziare a testare i vari componenti del pc cominciando a staccare tutto lasciando solo alimentatore MB CPU MOUSE TASTIERA MONITOR.
ti dovrebbe dare dei beep per la mancanza della RAM. a questo punto monta un solo banco di ram e continua così fino a provare ogni singolo componente staccato in precedenza. (controllando che i cavi siano ben attaccati)

secondo me però potrebbe essere l'alimentatore. se ne hai la possibilità provane uno funzionante.

se non hai fretta, potresti iniziare a testare i vari componenti del pc cominciando a staccare tutto lasciando solo alimentatore MB CPU MOUSE TASTIERA MONITOR.
ti dovrebbe dare dei beep per la mancanza della RAM. a questo punto monta un solo banco di ram e continua così fino a provare ogni singolo componente staccato in precedenza. (controllando che i cavi siano ben attaccati)

secondo me però potrebbe essere l'alimentatore. se ne hai la possibilità provane uno funzionante.

Grazie mille per il consiglio, ora proverò a fare come mi hai detto e poi ti faccio sapere ;)
per quanto riguarda la sostituzione dei componenti non hai nessun consiglio da darmi? ;)

- - - Updated - - -

Mago provato a smontare tutto ma se stacco la RAM la scheda non fa nessun Bip... Se stacco il controller usb frontale il computer resta acceso ma non fa alcun Bip... Non riesco proprio a capire :(

se il pc parte staccando le porte usb frontali (o una di esse) , allora potrebbero essere quello il problema (mi è successo su un pc).
per la sostituzione componenti dipende da quanto vuoi spenderci tu. a mio parere quel processore è ancora molto buono e puoi fare un pò di OC per spremerlo un pochino (magari con un buon dissipatore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro