Il computer si avvia ma lo schermo rimane nero

Pubblicità

watusso

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
3
Io e un mio amico abbiamo smontato il mio computer per cambiare la pasta termica al processore visto che superava i 90°.
Dopo averlo smontato ci siamo accorti che sul processore era presente del metallo liquido che nn avevamo, allora abbiamo tolto quello presente per metterci la pasta termica ma alla fine abbiamo deciso di portarlo da qualcuno per fargli mettere il metallo liquido.
Poi abbiamo rimontato tutto ma all'accensione del laptop i LED vanno, si sentono le ventole ma lo schermo rimane nero.
C'è qualche soluzione rapida?
 
Io e un mio amico abbiamo smontato il mio computer per cambiare la pasta termica al processore visto che superava i 90°.
Dopo averlo smontato ci siamo accorti che sul processore era presente del metallo liquido che nn avevamo, allora abbiamo tolto quello presente per metterci la pasta termica ma alla fine abbiamo deciso di portarlo da qualcuno per fargli mettere il metallo liquido.
Poi abbiamo rimontato tutto ma all'accensione del laptop i LED vanno, si sentono le ventole ma lo schermo rimane nero.
C'è qualche soluzione rapida?
Il problema del metallo liquido è che è elettricamente conduttivo al contrario della pasta termica. Quindi se sborda fa corto circuito
 
Ma quando lo avete rimosso, avete controllato con attenzione che non ci fossero residui attorno? E' un ottimo conduttore di calore ma anche, come gia stato detto, conduttore di elettricità, da chi avete portato il pc per far mettere il metallo liquido?un tecnico o ammiocuggino?
Altra cosa da verificare, prova a collegare un monitor esterno e vedi se funziona, se il risultato fosse positivo, non avete collegato bene l'adattatore del monitor del portatile durante il montaggio.
Altro, potresti postare il modello di portatile ed eventuali strani effetti del led o effetti sonori all'accensione?
 
Non c'erano residui quando abbiamo lo abbiamo tolto, abbiamo provato a collegarlo a un monitor esterno ma non è cambiato niente. Il modello è un rogito strix g15 con una 2060, non ci sono effetti sonori e i LED funzionano perfettamente.
 
Prova a controllare i banchi di ram, li rimuovi e poi ne monti uno e provi a vedere se si accende, e fai la stessa cosa anche con il secondo.
Solitamente se è un problema di ram si accende ma lo schermo rimane nero.

P.s:comunque è un buon portatile a mio parere.
 
Avete eseguito tutto il lavoro con anche la batteria scollegata ?
Questa mattina ho ricevuto preventivo per un Asus Rog con lo stesso problema, scheda video andata e non ti dico la spesa..... questo però non era stato aperto per nessun motivo, come hanno già scritto, qualcosa è in corto o ha fatto corto, tutti i cavetti sono collegati bene ?
 
Avete eseguito tutto il lavoro con anche la batteria scollegata ?
Questa mattina ho ricevuto preventivo per un Asus Rog con lo stesso problema, scheda video andata e non ti dico la spesa..... questo però non era stato aperto per nessun motivo, come hanno già scritto, qualcosa è in corto o ha fatto corto, tutti i cavetti sono collegati bene ?
Per caso il portatile ti restituisce qualche feedback? sottoforma sonoro o visivo(led)? so che alcuni modelli danno dei segnali per indicare guasti hardware...però questo asus non saprei...
 
Nessuno suono particolare o lampeggio strano, apparentemente era acceso come solito, ram e disco senza problemi.
Con il supporto Asus fanno eseguire con il portatile spento, accensione con il power premuto 40 secondi, avevo provato anche una riscrittura forzata del bios come ultima spiaggia, ma niente.
 
Allora ho paura che anche per watusso il problema sia la gpu. In qualche modo si è brasata, magari elettricità statica o residui di metallo liquido o altro.
 
Avete eseguito tutto il lavoro con anche la batteria scollegata ?
Questa mattina ho ricevuto preventivo per un Asus Rog con lo stesso problema, scheda video andata e non ti dico la spesa..... questo però non era stato aperto per nessun motivo, come hanno già scritto, qualcosa è in corto o ha fatto corto, tutti i cavetti sono collegati bene ?
Si prima di smontare il resto abbiamo scollegato la batteria
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top