PROBLEMA Il computer si accende ma non si avvia

Pubblicità

numero dieci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un compuer HP (HP Pavilion Desktop - 510-p124nl) e non si avvia, quando premo il tasto per l accensione sento solo la ventola che fa un rumore strano, ovvero va veloce e poi rallenta continuamente.
Sullo schermo non mi compare nulla, anzi il monitor non riconosce nulla.
Cosa posso fare? Help

Ho un compuer HP (HP Pavilion Desktop - 510-p124nl) e non si avvia, quando premo il tasto per l accensione sento solo la ventola che fa un rumore strano, ovvero va veloce e poi rallenta continuamente.
Sullo schermo non mi compare nulla, anzi il monitor non riconosce nulla.
Cosa posso fare? Help

Aprilo e controlla che il dissipatore stock funzioni e che le ventole vengano avviate. Se hai una gpu dedicata, scollega e prova ad utilizzare la gpu integrata, altrimenti se hai collegato il cavo video sulla scheda madre lo devi collegare sulla scheda video dedicata

è un problema che ho riscontrato senza toccare nulla, senza collegare o scollegare cavi, non c'è un modo per resettarlo?
Ma quando avvii il pc, rimane acceso oppure si accende e poi dopo un po’ si spegne in automatico? Se non sei pratico, l’unica cosa che posso consigliarti e provare con un altro monitor, ma se è il pc il problema va aperto e controllato. Se non sei capace di farlo allora ti tocca portarlo in assistenza.

Una domanda, il cavo del monitor dove lo hai collegato? riesci a mettere una foto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro