PROBLEMA Il computer si accende ma non rileva le periferiche...

Pubblicità

archyr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Da oggi dopo un riavvio del computer, non legge più le periferiche.
Ho attivato il secure boot, riavviato il PC e da quel punto è successo tutto questo.
Ho già provato a togliere la batteria tampone della scheda madre per 30 minuti e rimetterla ma non è cambiato nulla, ho provato a togliere e rimettere la RAM e idem stesso problema.
Qualcuno ha idea di come posso risolvere questo problema?
Ve ne sarei molto grato

Da oggi dopo un riavvio del computer, non legge più le periferiche.
Ho attivato il secure boot, riavviato il PC e da quel punto è successo tutto questo.
Ho già provato a togliere la batteria tampone della scheda madre per 30 minuti e rimetterla ma non è cambiato nulla, ho provato a togliere e rimettere la RAM e idem stesso problema.
Qualcuno ha idea di come posso risolvere questo problema?
Ve ne sarei molto grato
le periferiche sono collegate tramite usb?

nemmeno il monitor si accende?
elenca i componenti del pc in modo dettagliato.
Le componenti sono:
CPU: Ryzen 5 5600
Raffreddatore: Arctic freezer 34 esports duo
Scheda madre: Gigabyte A520 AORUS elite
GPU: GeForce GTX 3060
RAM: Teamgroup vulcan 16 gb ddr4-3200
Alimentazione: be quiet! 700 watt 80 plus bronze
--- i due messaggi sono stati uniti ---
attendo lèlenco dei componenti e ti suggerisco di fare un clear cmos cosi si resetta il bios
Se per clear CMOS intende il togliere per un tot di tempo la batteria tampone l'ho già fatto

Le componenti sono:
CPU: Ryzen 5 5600
Raffreddatore: Arctic freezer 34 esports duo
Scheda madre: Gigabyte A520 AORUS elite
GPU: GeForce GTX 3060
RAM: Teamgroup vulcan 16 gb ddr4-3200
Alimentazione: be quiet! 700 watt 80 plus bronze

Se per clear CMOS intende il togliere per un tot di tempo la batteria tampone l'ho già fatto
nel pannello posteriore la scheda madre é dotata di un pulsante che serve per resettare il bios , premilo

nel pannello posteriore la scheda madre é dotata di un pulsante che serve per resettare il bio
nel pannello posteriore la scheda madre é dotata di un pulsante che serve per resettare il bios , premilo
Quindi dovrei smontarla?
Quindi dovrei smontare tutto?

Allegati

• IMG_20230321_202759.webp
    IMG_20230321_202759.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 11
Non credo di vederlo
Non lo vedo nemmeno io QUI

comunque per il reset del bios puoi, dopo aver scollegato il pc dalla corrente, togliere la batteria CR2032 lasciando senza batteria anche per meno di 1 minuto

appena tolta la batteria premi il tasto di accensione del pc per scaricare prima i residui di corrente e attendi giusto quel poco, manco 1 minuto serve agli effetti, anche qualche secondo se hai premuto il tasto power

Pubblicità
Pubblicità
Indietro