RISOLTO Il computer si accende e funziona ma il monitor e le periferiche no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DenosDenos

Nuovo Utente
2
1
Ho un computer comprato nel 2019 con ryzen 3 2200g; 1650 super; masterwatt 550; 8gb di ram patriot memory; e una b450. Andava tutto bene ma dopo aver sostiuito le 4×2 gb di ram che avevo con 2×8 gb nuove il computer si è riavviato un paio di volte finche sul monitor è uscito un messaggio che diceva di aver individuato nuove ram. Dopo quel messaggio il computer è andato bene ma oggi dopo averlo pulito si è riavviato di nuovo un paio di volte. Dopo aver premuto il tasto riavvia dal pc è andato bene per una decina di minuti poi il monitor e le periferiche hanno smesso di funzionare. Ho pensato che le ram potessero essere il problema perchè prima di averle assemblate non avevo mi era mai successo qualcosa del genere ma ho letto nel forum potrebbero essere anche l'alimentatore o la scheda madre. consigli?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Adesso quindi hai 4x2 + 8x2?
Togli le 8x2 e lascia le 4x2 negli slot a2 e b2
Che modello esatto di B450?
 

DenosDenos

Nuovo Utente
2
1
Grazie per la risposta alla fine ho risolto.. Il computer si spegneva perchè dopo aver pulito il computer i cavi delle ventole si erano tolti e dato che il pc raggiungeva una temperatura troppo alta si spegneva automaticamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili