DOMANDA il computer riconosce il ventilatore ( fa il bip di quando attacchi una periferica )

Pubblicità

dealnei

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
da quando ho rifatto (personalmente) l'attacco della presa dove è collegata la ciabatta del pc mi sono accorto di una cosa molto strana che accade quando accendo qualcosa attaccato alla ciabatta il pc fa il tu-du di quando attacchi una periferica:lol::lol:
per esempio e tutta l'estate che quando accendo o spengo il ventilatore fa il suono di connessione e disconnessione personalmente io credo che questo fenomeno "paranormale sia legato al fatto che magari l'alimentatore riconosce una variazione del voltaggio ma penso sia un altro il motivo qualcuno che mi aiuta a risolvere questo mistero ? o che magari si stia evolvendo in qualcosa di "intelligente"

da quando ho rifatto (personalmente) l'attacco della presa dove è collegata la ciabatta del pc mi sono accorto di una cosa molto strana che accade quando accendo qualcosa attaccato alla ciabatta il pc fa il tu-du di quando attacchi una periferica:lol::lol:
per esempio e tutta l'estate che quando accendo o spengo il ventilatore fa il suono di connessione e disconnessione personalmente io credo che questo fenomeno "paranormale sia legato al fatto che magari l'alimentatore riconosce una variazione del voltaggio ma penso sia un altro il motivo qualcuno che mi aiuta a risolvere questo mistero ? o che magari si stia evolvendo in qualcosa di "intelligente"

CIao il bip proviene dalle casse che hai collegato al computer,ho dalla piccola cassa che solitamente viene usata per il bip della scheda madre? avevo lo stesso problema con le prese della mia camera quando collegavo qualcosa si sentiva tipo un rumore elettrico (come quando hai alta tensione !!)ho dovuto comprare i filtri presa anti interfenze nb: ogni filtro possiede delle specifiche caratteristiche (amper,tensione),se vuoi qualcosa di più semplice senza smontare la presa e dover portare ulteriori modifiche prendi una multiscart con protezione anti disturbo e protezione sovratensione(oltre la classica contro il corto circuito) ti lascio il link di una che ho trovato da 3.3kw per farti un'idea

proviene dalle casse del monitor come quando attacchi un usb

Ciao per sicurezza fai questo test :
disabilita la scheda di rete,ho chiudi il modem riavvia il pc e vedi se ti fa lo stesso il rumore (disolito la connessione internet può causare questo tipo d'interfenza che e sempre più udibile come rumore di sottofondo alzando il volume delle casse)
se il rumore invece avviene solamente quando attachi qualsiasi cosa alla presa ci vuole una multiscart con filtro

ho provato ma non cambia niente... credo che comunque non sia il monitor ma il pc perche lo fa tramite i suoni di windows quando accendo o spengo qualcosa collegato alla presa (http://www.sabinacomputer.com/catalogo/zoom_7990-1-4c93ab3b.jpg) se cambio tema infatti il suono cambia pure

Infatti il rumore dovrebbe essere causato dalle interfenze che il pc trasmette alle casse del monitor, nemmeno staccando internet risolvi?se hai una scheda video amd vai su : ati control center -> video -> tutte le impostazioni -> filtro rumore -> alza quello
poi sempre su ati control center -> opzioni schermi -> sostituzione frequenza aggiornamenti 3d -> imposta quella che usi

Vai a start -> pannello di controllo -> suoni e periferiche audio -> avanzate -> controlla che l'ingresso microfono sia disabilitato questo non c'entra nulla ma se non usi il microfono ed hai l'ingresso attivo potrebbe recare altri rumori di disturbo.

fammi sapere

no ho uno sli di gtx 560ti collegate al monitor tramite hdmi comunque non capisco come potrebbero essere interferenze mi spiegeresti meglio che intendi?

- - - Updated - - -

anzi ora che mi fai vedere mi esce pure il messaggio con scritto un dispositivo usb sconosciuto e stato collegato al computer mi sembra strana come interferenza O.O

no ho uno sli di gtx 560ti collegate al monitor tramite hdmi comunque non capisco come potrebbero essere interferenze mi spiegeresti meglio che intendi?

- - - Updated - - -

anzi ora che mi fai vedere mi esce pure il messaggio con scritto un dispositivo usb sconosciuto e stato collegato al computer mi sembra strana come interferenza O.O
Controlla bene tutti i dispositivi che hai collegato alla tua scheda madre,fai un test staccando tutto e lasciando solo il monitor,la vga,mouse/tastiera.
Che alimentatore usi per tenere lo sli?fai una prova se quando giochi il rumore di sottofondo aumenta fammi sapere

come alimentatore ho un corsair gs700 comunque anche staccando tutto il problema rimane, ho notato pure che per qualche secondo quando uso l'interruttore della tapparella elettrica che e sempre collegato nella stessa serie di prese mi si disabilita per qualche secondo la tastiera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro