IL computer mi danneggia l'hard disk?

Pubblicità

roby136

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, possiedo un notebook HP pavilion dv6, qualche giono fà mi accorgo che il computer era lentissimo, subito ho fatto dei test sull'hard disk che è risultato danneggiato.
quindi ho provato a formattarlo per vedere se era possibile recuperarlo almeno in parte, ma non c'è stato nulla da fare.
Allora ho comprato un nuovo hard disk, come mi è arrivato lo montato sul pc, è dopo aver creato 2 unità logiche divideno l'ard disk in due parti, l'ho formattato e quindi ho caricato il sistama operativo e tutti i software che mi occorrevano.
fino a qui tutto bene però il giono dopo, quando sono andato a riaccendere il pc non funzionava più e dopo aver fatto di nuovo i test mi sono accorto che l'hard disk era nuovamente rotto.
dopo questa premessa volevo domandare se è possibile che il mio pc bruci gli hard disk?
o se magari si possa installare un virus nel bios che danneggia gli hard disk?

Ciao roby, benvenuto.

Usa CristalDiskInfo e posta lo screen dello stato dei dischi.
Se l'alimentazione del pc è ad esempio instabile, non solo rischi di danneggiare il disco, ma tutte le componenti del pc.

Ultima modifica:
Ho già testato gli hard disk sia quello del pc sia quello nuovo e sono andati, inrecuperabili, io volevo sapere se era possibile capire se è stato il mio pavilion dv6n a danneggiare gli hard disk? perchè ho paura che se inserisco un nouvo hard disk succede la stessa cosa, in questo momento il mio pc è senza unità di archiviazione quindi non posso nemmeno accenderlo gli hard disk rotti li ho testati sull'altro pc che possiedo.

Solo un tecnico potrebbe rispondere a questa domanda... una volta smontato.

Io ho già smontato altri noteboock e con l'aiuto del forum, che mi indicava dove intervenire, sono riuscito anche a sistemarli però per l'hp pavilion dv6 non sono riuscito a trovare istruzioni su i componenti da testare.
ho provato l'alimentatore con il tester per vedere se c'erano variazioni significative di alimentazione ma non ne ho riscontrate.
se trovo un hard disk vecchio ma funzionante proverò di nuovo così sarò sicuro che l'hard disk comprato non era difettoso!!
Sono testardo e non voglio andare da un tecnico vorrei sistemarlo da solo Help!!!

In verità ho già mandato l'hard disk indietro, dicendogli che era difettoso, ma non sò se mi crederanno visto che che per un pò l'ho usato!!

Proverò a smontare il portatile e seguendo le piste dell'alimentazione cercherò di capire se ci sono anomalie, se qualcuno lo ha già fatto vi prego di darmi qualche consiglio.
Se non troverò nulla di significativo proverò con un altro hard disk!!!
e poi vi farò sapere!!

Ultima modifica:
ho smontato il computer e non ho notato niente di problematico.
pochi giorni fà mi è arrivato l'hard disk in sostituzione di quello rotto, lo montato però non me lo vedeva allora l'ho formattato con un altro computer e lo rimontato sul pc quindi ho caricato il sistema operativo.
fin qui tutto bene, ma quando questa mattina sono andato ad accendere il pc niente da fare non c'è più l'hard disk e ad un primo mio controllo è di nuovo rotto.
non sò cosa pensare!!!

ho smontato il computer e non ho notato niente di problematico.
pochi giorni fà mi è arrivato l'hard disk in sostituzione di quello rotto, lo montato però non me lo vedeva allora l'ho formattato con un altro computer e lo rimontato sul pc quindi ho caricato il sistema operativo.
fin qui tutto bene, ma quando questa mattina sono andato ad accendere il pc niente da fare non c'è più l'hard disk e ad un primo mio controllo è di nuovo rotto.
non sò cosa pensare!!!

Spesso gli hdd si rompono anche a causa di errate alimentazioni. Quindi se il tuo notebook ha qualche problema di tensione potrebbe tranquillamente essere. Prova a scollegare l'hdd e ricollegarlo in un fisso così vedi se è proprio morto morto. Se così non fosse posta uno screen con crystaldiskinfo.
@michael chiklis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro