Il computer ha "perso di vista" il router

  • Autore discussione Autore discussione poel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

poel

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
ho, come potete vedere dalle specifiche de mio pc, una scheda madre asus p5k-e wi-fi e quindi wireless integrato e antennina posta sulla scrivania.

Un paio di stanze a fianco ho un router netgear DG834G collegato a presa del telefono.
Per mesi ha funzionato tto bene anche con un altro computer piuttosto vecchio e malconcio con una chiavetta netgear da 54Mb/s posto nella stanza del router, il segnale nonostante un muro e un armadio arrivava sempre perfetto anche al mio pc.

Poco tempo fa xò ha cominciato a dare problemi tipo a volte si scollegava improvvisamente e mi toccava riavviare il pc. Inizialmente ho creduto che fosse un problema di vista che a volte da problemi di instabilità, ma poi ha cominciato a farlo spesso e il segnale ha cominciato ad arrivare sempre più debole fino a perderlo del tutto.

Ora il mio pc nn rileva + il router mentre l'altro + vecchio va bene cme prima (da qui deduco che o vista da seri problemi nel tempo o l'antennina della scheda è andata).
Se qualcuno potesse cortesemente darmi 1 mano a risolvere il problema glie ne sarei veramente grato... nn so + csa fare :help::help:

Grazie dell'attenzione
 
Oggi ho fatto dei test posizionando il router a varie distanze dal ricevitore del mio pc e ho scoperto che mettendolo dalla parte opposta della stanza (circa 4m) il segnale calava improvvisamente a 3/5 e mettendolo un attimo dietro l'angolo diminuiva addirittura a 1/5 fino a perderlo completamente.

Io nn capisco proprio a cosa può essere dovuto un tale calo di ricezione quando neanche un mese fa prendeva perfettamente a una distanza maggiore.

Vi prego nuovamente di porgermi 1 attimo di attenzione la cosa sta diventando moooolto problematica
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top